Bisceglie Femminile, sul campo della Lazio per tornare al successo in trasferta

Le nerazzurre alla ricerca della continuità dopo la vittoria sul Cagliari

sabato 22 dicembre 2018 12.25
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie Femminile è sull'animo dell'entusiasmo dopo la vittoria nell'anticipo della tredicesima giornata col Cagliari per 3-2 in rimonta. Nell'ultima gara di uno splendido 2018, caratterizzato dalla promozione delle nerazzurre nel campionato di Serie A, il team biscegliese affronterà la Lazio per tornare alla vittoria lontano dalle mura amiche e risalire qualche posizione in classifica in vista della Final Eight di Coppa Italia: anche quest'anno le prime quattro passeranno direttamente alla fase finale mentre le altre otto si incroceranno per conquistare gli ultimi quattro posti disponibili.

«Abbiamo chiuso il 2018 da imbattuti al PalaDolmen ma al tempo stesso abbiamo voglia di fare bene a Roma pur consapevoli che andiamo ad affrontare una Lazio forte e dalla grande esperienza in questa categoria. Dobbiamo affrontare il match con la massima concentrazione cercando di fare bene per chiudere al meglio questa prima parte di stagione in cui ci siamo comportati benissimo considerando anche i gradi di matricola» ha spiegato il tecnico Francesco Ventura.

I biancocelesti distano quattro lunghezze dal club del presidente Milly Lovero, che ha però una gara in più. La compagine guidata da Daniele Chilelli scenderà sul parquet del Palazzetto di via Ruvo consapevole di recuperare la sconfitta subita per 4-2 dal Città di Falconara, puntando anche sul fattore campo.

La gara fra Lazio e Bisceglie Femminile sarà diretta da Luca Di Battista di Avezzano e Pasquale Giaquinto di Prato. Cronometrista designato Alessandro Pompeo Ghiretti di Ciampino.
SERIE A FEMMINILE - 12ª giornata
Cagliari-Lamezia 3-2
Montesilvano-Ternana
Kick Off Milano-Flaminia
Lazio-Bisceglie Femminile
Olimpus Roma
Real Statte-Breganze
Salinis-Florentia
Napoli-Real Grisignano
CLASSIFICA
Kick Off Milano 28; Real Statte 27; Montesilvano 25; Florentia 24; Salinis Margherita 23; Ternana 22; Bisceglie Femminile 20; Cagliari 17; Real Grisignano, Lazio, Breganze 16; Falconara 11; Olimpus Roma 9; Lamezia 7; Flaminia 1; Napoli 0.