Lions partner del Pop Team ai campionati nazionali di 3 contro 3

Un progetto teso alla crescita del movimento cestistico regionale. Fra i giocatori aderenti anche il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti

domenica 30 giugno 2019
A cura di Vito Troilo
Quando si tratta di promuovere il movimento cestistico pugliese i Lions non possono mancare. Il club nerazzurro è tra i partner del progetto Pop Team, cui aderisce anche il comitato regionale Fip.

Le squadre e i giocatori di Pop Team sono impegnati negli eventi di preparazione alla finale nazionale 3 contro 3 targata Fisb (federazione italiana street basket), in programma a Riccione da venerdì 26 a domenica 28 luglio con la partecipazione delle 64 formazioni più forti d'Italia. L'obiettivo è qualificarne quante più possibile dalla Puglia attraverso le competizioni preliminari in corso (domenica 23 la tappa di Trani, cui seguiranno appuntamenti a Barletta, Bernalda e Lecce).

Tra i protagonisti dell'estate di Pop Team il capitano nerazzurro Andrea Chiriatti e diversi altri giocatori delle minors come Cicivé, Altamura, Liso, Santos, De Bartolo, Barozzi, Spampinato, Morciano, Murolo. Azzollini. E non manca la formazione femminile (Mastrototaro, Ferraretti, Savino, Capriati).

Il percorso del Pop Team è lungo e riserverà senza dubbio ulteriori grandi soddisfazioni ai tanti appassionati e ai sostenitori nerazzurri che si sono avvicinati con sempre maggiore curiosità alle vicende estive dei giocatori che hanno aderito al progetto, cinque dei quali (Altamura, Liso, Barozzi, Murolo e De Bartolo) figurano nella top 30 individuale Fisb. Un riconoscimento della qualità del lavoro svolto dai promotori dell'iniziativa, alla quale i Lions sono fieri di partecipare concretamente, con l'ambizione di contribuire ai successi del basket pugliese anche sui campi in asfalto del 3 contro 3.