Longo a BisceglieViva: «Che rammarico per la partita di Catania»

Intervista esclusiva al difensore nerazzurro: «Ora pensiamo a preparare al meglio la sfida col Rieti»

martedì 9 aprile 2019
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie, malgrado una prestazione positiva e per lunghi tratti convincente, non è riuscito a conquistare alcun punto nel match di domenica al "Massimino". Il Catania ha prevalso nel finale grazie alle reti siglate da Matteo Di Piazza (81°) e Andrea Esposito (91°) rimontando l'iniziale svantaggio. Leonardo Longo, autore del momentaneo 0-1, ha analizzato l'andamento della sfida giocata in Sicilia e il momento della formazione stellata in un'intervista esclusiva a BisceglieViva.

Longo, cos'è andato storto negli ultimi dieci minuti a Catania?
Abbiamo fatto una prestazione veramente buona per tutto il primo tempo e la parte iniziale del secondo. Poi ci siamo abbassati, non siamo più riusciti a ripartire e abbiamo permesso a loro di fare gioco e di schiacciarci nella nostra metà campo.

Quanto è forte il rammarico per non essere riusciti a trovare il raddoppio nel momento peggiore degli avversari?
È forse il rammarico più grande: dopo il mio gol, all'inizio della ripresa abbiamo avuto diverse occasioni propizie per raddoppiare e chiudere i conti. Purtroppo contro squadre di alto livello se non chiudi le partite rischi di soccombere.

Hai segnato due gol in stagione (con Sicula Leonzio e domenica a Catania): sei soddisfatto del contributo che stai offrendo alla squadra?
Sono soddisfatto, anche se le mie due reti sono state purtroppo inutili ai fini del risultato. Un gol al "Massimino" è comunque una grande emozione. L'obiettivo è segnarne altri da qui alla fine e soprattutto aiutare il Bisceglie a restare in Serie C.

Il cammino per salvarsi si è fatto tortuoso: cosa bisognerà fare per tenere a distanza la Paganese e rientrare su Siracusa e Rieti per sfuggire allo spareggio retrocessione con la vincente del playout del girone A?
L'impresa è difficile ma non impossibile. Noi ci crediamo e non facciamo calcoli, pensiamo solo a vincere le ultime tre gare che ci mancano con Rieti, Virtus Francavilla e Cavese. Poi vedremo se la giustizia sportiva ci darà una mano.

Ora un turno di riposo, poi lo scontro diretto col Rieti. Come preparare una partita che non si può fallire?
La prepareremo come abbiamo preparato tutte le partite finora. Cercheremo di migliorare ogni singolo aspetto, evitando di commettere nuovamente gli errori delle gare precedenti.

© riproduzione riservata