Lucarelli firma il successo della Soccer Trani contro il Don Uva

Partita equilibrata e combattuta, decisiva l’azione del 7’ del primo tempo

lunedì 15 settembre 2025 11.19
La Soccer Trani ha avuto la meglio sul Don Uva per 1-0 nell'inusuale cornice del "Gustavo Ventura", grazie alla rete di Lucarelli al 7' del primo tempo.

I ragazzi di mister Carlucci, affrontando una delle squadre più accreditate per il titolo, non hanno deluso le aspettative: hanno mostrato una prestazione solida e determinata, che però non è bastata a ribaltare il risultato.

Il gol partita è arrivato al primo affondo dei biancazzurri: un cross da sinistra ha attraversato l'area e ha trovato Lucarelli libero di calciare in rete, superando l'incolpevole Troilo. La reazione del Don Uva si è scontrata con la difesa avversaria e il gioco ha faticato a trovare sbocchi nel resto del primo tempo. Al 34', i biancogialli hanno reclamato un rigore per un'evidente spinta su Conte in area, ma l'arbitro ha deciso di non intervenire. Nel finale della prima frazione, Conte ha servito Petrignani lanciato in area al 41', ma il passaggio è stato intercettato prima che potesse concludere.

Nella ripresa, il Don Uva ha provato a sorprendere con due punizioni di Bruno (2' e 9'), entrambe neutralizzate da Straziota. La Soccer Trani si è resa pericolosa con Lucarelli al 13', il cui rasoterra dalla distanza è stato respinto in angolo da Troilo.Al 28', Becerri, subentrato al 20', è stato espulso per proteste reiterate, lasciando i biancogialli in inferiorità numerica. Nonostante il calo fisico, il Don Uva ha provato a rimontare: al 35', Conte ha servito Petrignani che, da posizione centrale, ha calciato alto. Tra il 43' e il 47', su due cross di Amoruso, Conte ha prima mancato l'aggancio sotto misura, poi ha toccato debolmente da buona posizione, sprecando le occasioni più nitide per il pareggio contro una corazzata come la Soccer Trani.

Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Carlucci possono essere soddisfatti della prestazione, che offre motivazioni positive in vista delle prossime gare. La trasferta successiva li vedrà affrontare il San Marco, reduce dallo 0-0 a Lucera, sabato 20 alle 15:30.

DON UVA-SOCCER TRANI 0-1

Don Uva: Troilo R., Lullo (33' st Amoruso), Franklin (19' st Vecchio), Cepele, Murolo, Binetti (25' st Di Leo), Manzo (37' st Camporeale), Bruno, Terrone (19' st Cascione), Conte, Petrignani A disp.: Cassanelli, Lorusso, Troilo D., Pedico All. Carlucci.
Soccer Trani: Straziata, Antonacci, Montrone, Cantalice, Colombo (19' st Becerri), Turitto, Gernone (1' st D'Addabbo), Lucarelli, Prekducaj (1' st Fiorentino), Manzari (29' st Cassano), Morra (15' st Chiumarulo) A disp.: Stella, Santoro, Ragno, Rizzi All. Moscelli.
Reti: 7' pt Lucarelli.
Arbitro: Fiore di Foggia.
Note: recuperi: pt 0', st 0'.