Eccellenza, Bisceglie e Manfredonia senza mordente: finisce 0-0

Partita senza particolari emozioni. Sorridono i sipontini, che nel recupero col Foggia Incedit potrebbero riallungare

domenica 19 febbraio 2023 12.26
A cura di Cristina Scarasciullo
Si conclude con un nulla di sfatto la sfida al vertice tra Manfredonia e Bisceglie, big match della 19ª giornata del campionato di Eccellenza pugliese girone A. Partita tesissima, fin dai primi minuti, con le squadre che hanno cercato di scoprirsi il meno possibile per non rischiare di subire gol.

Pochissime azioni degne di nota, tanto nel primo quanto nel secondo tempo: ci ha provato il Manfredonia dopo 3' con Bevilacqua, Tarolli ha deviato in corner. Il Bisceglie è cresciuto col passare dei minuti, Schirone ha provato a servire prima Di Rito (7') e poi De Vivo (19') ma in entrambi i casi la palla si è spenta sul fondo. Al 24' De Vivo ha calciato dritto in porta la punizione guadagnata da Di Rito, Chironi ha parato in due tempi.

Nella ripresa, Passiatore ha provato a cambiare gli interpreti per dare una svolta alla gara - dentro Dargenio, Bah e Massarelli per Schirone, Di Rito e De Vivo - ma non ha ottenuto i risultati sperati. I sipontini sono andati più vicini al gol con Lopez e Quitadamo in un paio di occasioni, ma superata la mezz'ora anche i padroni di casa hanno abbassato i ritmi, provando a proteggere il punto derivante dal pareggio.

La vittoria era fondamentale per i nerazzurri, considerato che i sipontini hanno da recuperare la partita col Foggia Incedit, interrotta al 16' del primo tempo a causa dell'infortunio dell'arbitro (la gara si giocherà giovedì 23, a partire dal minuto in cui è stata interrotta). Restano dunque appaiate le due prime della classe fino a questo momento, in attesa di vedere cosa farà il Corato, che adesso ha l'occasione di accorciare.

MANFREDONIA-BISCEGLIE 0-0

Manfredonia: Chironi, Conticchio, Giambuzzi, Biason, D'Aiello, Quitadamo, Bevilacqua, Salvatore, Morra, Lopez, Turitto. A disp. Coletta, Fornaro, Lauriola, Magaletti, Panelli, Attah, Achik, Triggiani, Zaldua. All. De Candia.
Bisceglie: Tarolli, Barletta, Morisco, Frezzotti, Sanchez, Stele, Schirone (13' st Dargenio), Stefanini, Di Rito (13' st Bah), De Vivo (36' st Massarelli), Doukoure. A disp. Zinfollino, Dambros, Logrieco, Sisto, Rodriguez, Fanelli. All. Passiatore.
Arbitro: Hamza El Amil di Nichelino
Note: calci d'angolo 3-2; ammoniti: Frezzotti (B); recuperi: 1' pt, 3' st.

ECCELLENZA, girone A - 19ª giornata

Manfredonia-Bisceglie 0-0
Canosa-Polimnia 1-1
Foggia Incedit-Corato 1-3
Orta Nova-San Marco 4-3
Real Siti-San Severo 2-3
Unione Calcio Bisceglie-Unione sportiva Mola 1-3
Vigor Trani-Borgorosso Molfetta 0-3

CLASSIFICA

Manfredonia*, Bisceglie 43; Corato 40; Unione sportiva Mola 36; Unione Calcio Bisceglie 28; Borgorosso Molfetta 26; Canosa, Polimnia 25; Real Siti, San Marco 24; San Severo 23; Orta Nova 22; Foggia Incedit* 8; Vigor Trani 0.
* partita da recuperare

ECCELLENZA, girone A - 20ª giornata (26 febbraio)

Borgorosso Molfetta-Bisceglie
Corato-Orta Nova
Polimnia-Vigor Trani
San Marco-Canosa
San Severo-Manfredonia
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti
Unione Sportiva Mola-Foggia Incedit