Missione compiuta, 1600 seggiolini sugli spalti del "Gustavo Ventura"

La gratitudine di Todaro nei confronti dell'assessore Vittoria Sasso

giovedì 4 luglio 2019 19.27
La missione - parsa a un certo punto quasi impossibile - è stata portata a termine: lo stadio "Gustavo Ventura" è stato adeguato ai requisiti richiesti dalla Lega Pro per la partecipazione al prossimo campionato di Serie C.

Superato nella giornata di martedì 2 luglio lo scoglio dell'aggiornamento dell'impianto di illuminazione, che ora produce il valore minimo previsto di 800 lux in direzione delle telecamere fisse e di 500 lux in tutte le altre direzioni, gli sforzi si sono concentrati, nelle ultime ore, sulla collocazione di almeno 1500 seggiolini sugli spalti dei due lati lunghi del campo (tribuna e gradinata).

L'obiettivo è stato raggiunto nella giornata di giovedì 4 luglio con l'arrivo in mattinata, a bordo di un mezzo pesante, di 1600 sedute individuali corrispondenti alle caratteristiche prescritte. L'assessore allo sport Vittoria Sasso (che ha risolto una situazione delicatissima portando a casa un successo personale notevole e un risultato concreto per la città) ha seguito passo passo lo svolgimento dei lavori: poco più di un migliaio di seggiolini, di colore bianco e nero, sono stati posizionati in gradinata, rispettando il desiderio dell'assessore - e dei tifosi - di lasciare intatto il disegno della stella, evidenziata in bianco su un settore occupato da seggiolini neri. Tre file alte ai lati del comparto centrale della gradinata sono caratterizzate da sedute di colore bianco mentre in tribuna sono stati collocati seggiolini rossi. Non è esclusa una successiva integrazione delle sedute necessarie a completare il già pregevole colpo d'occhio della gradinata (ne servirebbero poche centinaia) mentre nelle prossime ore si provvederà alla ricollocazione di circa 300 seggiolini asportati dalla tribuna - e ritenuti in buone condizioni - sugli spalti del PalaDolmen.

Vincenzo Todaro, presidente del consiglio d'amministrazione del Bisceglie, ha reso pubblico un ringraziamento particolare a Vittoria Sasso, rivolgendole un plauso speciale per il lavoro svolto in questi giorni, a fianco del club nerazzurro che ha potuto così inoltrare la sua richiesta di riammissione al terzo torneo professionistico in tempo utile.

Tutte le documentazioni richieste sono in viaggio col fido segretario Pietro Ingravallo verso Firenze, sede della Lega Pro. Il patron Nicola Canonico è al settimo cielo e lascia trapelare l'intenzione di costruire una squadra all'altezza della C, da affidare al riconfermato tecnico Rodolfo Vanoli.