Neanderthal Cup di mountain bike, 120 classificati

Gara organizzata dalla Polisportiva "Gaetano Cavallaro" a Santa Croce

lunedì 20 maggio 2019
Centoventi classificati nelle diverse categorie. Numeri positivi per la sedicesima edizione della Neanderthal Cup, la gara di mountain bike organizzata dalla Polisportiva "Gaetano Cavallaro" Bisceglie domenica 19 maggio nella cornice naturalistica delle grotte di Santa Croce.

La corsa riservata agli Esordienti - su due giri - è stata vinta da Stefano Ferlito (Nonsolobike, secondo anno), che ha rifilato 1'14" al lucano Gabriel Mileo (Team Bykers Viggiano) e 1'46" a Giuseppe Cassano della Polisportiva "Gaetano Cavallaro" Bisceglie. Sedicesimo posto per Mirko Agrosì, 23° per Michelangelo Cantatore; 30° Mauro Amoruso, 31° Andrea Cardella, tutti della società padrona di casa, che ha piazzato sul podio femminile la ruvese Rebecca Lobascio e la biscegliese Sara Tedone (prima e seconda).

Ivan Carrer del Team Eurobike si è imposto fra gli Allievi, precedendo di un soffio Mattia Marsano dell'Mtb Casarano e Nahan Sbabo dell'Asd Belvedere. 14° Adriano Di Pinto per la Cavallaro, mentre in campo femminile ha gareggiato Rebecca Angiulo.

Girolamo Ceci (Under 23) il migliore in assoluto fra agonisti e amatori sui cinque giri previsti. Il biscegliese Giuseppe Belgiovine del Team Eurobike Corato ha vinto nella sua categoria (master 2).
© riproduzione riservata