Neanderthal Cup, grande successo per la gara di MTB alle grotte di Santa Croce

Buoni risultati per la Cavallaro nelle categorie femminili

lunedì 28 maggio 2018 10.10
A cura di Cristina Scarasciullo
Una bella cornice di pubblico e tanti atleti iscritti nelle varie categorie che domenica 27 maggio hanno partecipato alla quindicesima edizione della Neanderthal Cup, gara di mountain bike organizzata dalla Scuola di ciclismo "Cavallaro" nella zona delle grotte di Santa Croce. Un percorso tecnico e piuttosto duro quello disegnato nell'agro biscegliese dal direttore sportivo Sabino Piccolo, reso ancor più pesante dal caldo.

La prima partenza ha visto protagonisti le categorie open, gli Juniores e i Master che hanno percorso cinque giri del percorso. Tra gli élite si è imposto su tutti Leonardo Santeramo, nonostante una caduta, mentre tra gli under23 Samuele Caragli ha chiuso in seconda posizione. Nella categoria juniores il meglio piazzato per il sodalizio biscegliese è risultato Mattia Colasanto che ha chiuso secondo alle spalle del salentino Angelo Tagliente (MTB Casarano).

Tra le donne, vittoria per Krizia Ruggeri tra le élite, per Adelaide Preziosa tra le allieve e per Rebecca Angiulo nella categoria esordienti.

Nella seconda partenza, buona la prova di Luca Acquaviva, che ha chiuso 9° tra gli allievi, mentre tra gli esordienti il migliore dei portacolori biscegliesi è stato Adriano Di Pinto, che si è classificato 5°.