Nuova Arcadia, una prepotente risalita

Domenica sfida al vertice col New Cap Sammichele

lunedì 18 novembre 2019 12.34
A cura di Vito Troilo
La Nuova Arcadia Bisceglie ha espugnato l'ostico campo del Blach&White Leverano nella sfida valida per la nona giornata d'andata del campionato regionale di Serie C femminile di calcio a 5. Quinto acuto per la squadra cara al patron Alessandro Prete, che ha domato l'irruenza del collettivo salentino grazie a una prova positiva di tutto il complesso.

Sugli scudi fra le rossonere Lucia Strisciuglio, a bersaglio per ben cinque volte (la sesta rete biscegliese è stata firmata da Gaia Dell'Ernia); i gol di Bergamo (doppietta) Cagnazzo e Muci non sono stati sufficienti al Leverano per evitare la sconfitta.

La Nuova Arcadia sembra aver trovato i giusti equilibri: lasciato alle spalle un inizio balbettante (successo al debutto e tre sconfitte consecutive), Tiziana Nemore e compagne hanno infilato quattro vittorie, superando nell'ordine Melpignano in casa (5-4), San Severo in trasferta (2-3), Conversano fra le mura amiche (con un eloquente 16-1) e Leverano nell'ultima gara.

Domenica 24 novembre, al Centro Sportivo Aurora (inizio ore 16), lo stuzzicante faccia a faccia col New Cap Sammichele, che ha appena conquistato la vetta della classifica agganciando il Five Bitonto costretto al turno di riposo. Mercoledì 20 è in programma il match di Coppa Puglia sul campo del Canosa: le rossonere hanno già vinto la prima partita del girone (6-2 in casa col San Severo).

SERIE C femminile - CLASSIFICA
Five Bitonto, New Cap 24; Soccer Altamura, Capo di Leuca, Nox Molfetta 18; Nuova Arcadia Bisceglie, Gioventù Calcio San Severo 15; Leverano 14; Melpignano 11; Conversano 10; Esperia 5; Dona Five Fasano, Sirio Taviano 4; Canosa 1; Futura Martina 0.