Ostacolo Porto Sant'Elpidio per la Di Pinto Panifici

I nerazzurri nelle Marche alla ricerca dell'ottavo successo in campionato

domenica 2 dicembre 2018 9.56
A cura di Luca Ferrante
Una Di Pinto Panifici Bisceglie, strepitosa per le ottime prestazioni e per i risultati che ha ottenuto fino a ora (un esempio è la vittoria fra le mura amiche del PalaDolmen con Chieti per 74-71 nello scorso turno), è attesa nelle Marche per centrare l'ottavo successo nel campionato di Serie B.

Domenica 2 dicembre la squadra allenata da Gigi Marinelli incrocerà il Porto Sant'Elpidio, team che non se la passa attualmente molto bene nel girone C visto che occupa la penultima posizione in compagnia del Teramo e del Catanzaro. La netta sconfitta con la corazzata San Severo, nella nona giornata, non ha certamente migliorato le cose per la formazione allenata da Marco Schiavi. Per riprendersi e provare ad abbandonare la zona playout i biancocelesti non devono sbagliare l'appuntamento con i nerazzurri al Palasport Comunale.

L'obiettivo del team biscegliese sarà, oltre difendere la seconda posizione, tenere a distanza le inseguitrici Pescara, Fabriano, Giulianova provando anche ad aumentare il gap. Mirko Romani e Diego Torresi, due dei pericoli da tenere a bada per Antonio Smorto e compagni che dunque non devono sottovalutare la trasferta in terra marchigiana.

Tutti a disposizione per coach Gigi Marinelli, fatta sempre eccezione per il biscegliese Federico Lopopolo, infortunato nel finale con Teramo, e non potrà tornare sul parquet prima del mese di gennaio.

Il match fra Di Pinto Panifici Bisceglie e Porto Sant'Elpido sarà arbitrato da Cristiano Giusto di Padova e Fabio Bonotto di Ravenna. Palla a due alle ore 18:00. La sfida sarà in diretta sul canale youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.
SERIE B GIRONE C - 10ª giornata
Nardò-Teramo
Fabriano-Ancona
Chieti-Catanzaro
Campli-Pescara
San Severo-Senigallia
Corato-Civitanova
Porto Sant'Elpidio-Di Pinto Panifici Bisceglie
Riposa Giulianova
CLASSIFICA
San Severo 16; Di Pinto Panifici Bisceglie 14; Pescara, Fabriano, Giulianova 12; Senigallia, Ancona 10; Chieti, Corato 8; Nardò, Civitanova 6; Porto Sant'Elpidio, Catanzaro, Teramo 4; Campli -4.

Campli 4 punti di penalizzazioni; Lamezia ritirata dal campionato.