Sportilia, vietato distrarsi con l'ultima in classifica

Biancazzurre impegnate sul parquet del PalaDolmen con l'Appia Project Future Volley

sabato 6 gennaio 2018 10.00
A cura di Bartolomeo Pasquale
Dopo le festività natalizie si torna nel vivo del campionato di Serie C con il sipario che si riapre sulla undicesima giornata di campionato. Sportilia, dopo un 2017 da indiscussa protagonista, avrà l'onere di riporre provvisoriamente lo scettro di regina del girone A per affrontare un nuovo impegno tale da mantenere le distanze rispetto alla vicecapolista Primadonna Bari.

Alle ragazze di coach Nicola Nuzzi toccherà l'impegno più semplice ed abbordabile sulla carta con l'Appia Project Future Volley di San Pietro Vernotico, fanalino di coda del torneo. Una gara in cui le biancazzurre non dovranno tenere conto della posizione in classifica delle avversarie per puntare al raggiungimento della doppia cifra in termini di vittorie.

Mariagrazia Nazzarini e compagne incroceranno gli sguardi di una squadra dal progetto parallelo al loro, incentrato sullo sviluppo del settore giovanile. La Future Volley da quest'anno è affiliata al progetto Appia, consorzio di squadre dilettantistiche che ha ottenuto importanti risultati a livello provinciale e regionale nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14.

Una squadra, guidata da mister Carmine Giunta e dalla coordinatrice tecnica Emanuela De Maria, composta da ragazze nate prevalentemente fra il 2002 e il 2003 con una voglia di lavorare ed emergere. Fatto sta che i risultati ottenuti sono alquanto bugiardi: ultimo posto in classifica con soli quattro punti, frutto dell'unica vittoria ottenuta nel derby con la Pallavolo 80 per 3-0. Nell'ultimo confronto di campionato le sampietrine sono state sconfitte fra le mura amiche dal Potenza (1-3).

La gara fra Sportilia Bisceglie e Appia Project San Pietro Vernotico, in programma sabato 6 gennaio al PalaDolmen, con inizio alle ore 18:30, sarà diretta dalla coppia arbitrale Minervini e Francia.