Parte la Final Eight di Bisceglie

Giovedì in campo le otto protagoniste di A, il Bisceglie Femminile di scena alle 20

giovedì 7 aprile 2022 10.14
A cura di Vito Troilo
Quattro giornate intensissime di competizioni al PalaDolmen di Bisceglie. La Final Eight che assegnerà la Coppa Italia di Serie A femminile e l'evento analogo che metterà in palio il trofeo per le formazioni Under 19 femminile di calcio a 5 partiranno giovedì, alle 11, con il primo incrocio dei quarti di finale tra Pescara e Real Statte. Nel primo pomeriggio, alle 14, l'attesissima sfida tra Bitonto C5 Femminile e Tiki Taka Francavilla: prevista una consistente rappresentanza di sostenitori neroverdi con il club guidato da Silvano Intini che ha mobilitato finanche le scolaresche per la trasferta nella vicina Bisceglie.

La sfida tra Granzette e Lazio, in programma alle ore 17, precederà l'evento principale della giornata, ovvero la partita delle nerazzurre di casa del Bisceglie Femminile che sfideranno il Falconara (inizio alle 20) in un match nel quale non godranno del favore dei pronostici. La spinta del pubblico biscegliese potrebbe aiutare Nicoletti e compagne a sorprendere.

Le vincenti delle prime due partite e delle seconde due sfide si affronteranno in semifinale sabato 9 aprile, rispettivamente alle 18 e alle ore 21. La finalissima invece si disputerà domenica 10 aprile alle ore 20:15 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

L'ingresso al PalaDolmen è gratuito per tutte le partite ma è necessario prenotare il proprio biglietto (ecco il link). Per accedere alla struttura sportiva è obbligatorio il Green Pass e l'uso della mascherina FFP2.

La prestigiosa manifestazione è organizzata dalla Divisione nazionale di calcio a 5 con il patrocinio del Comune di Bisceglie e il contributo di SportGoverno, Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.