Pellegrino, passo falso a Perugia

Il biscegliese si arrende al croato Serdarusic nel primo turno del torneo

mercoledì 7 luglio 2021 9.44
A cura di Luca Ferrante
Si è conclusa all'esordio l'avventura nel Challenger di Perugia. Andrea Pellegrino non ha superato il primo turno del torneo per via di Nino Serdarusic, che si è imposto con un doppio 6-3. Una brutta sconfitta e un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni per il biscegliese, che ha disputato una gara non all'altezza delle sue potenzialità contro il 301esimo del mondo.

L'azzurro non è riuscito a impensierire il croato in risposta, vincendo appena 12 punti in tutto l'arco del match, e nei suoi turni di servizio ha sofferto quando ha dovuto giocare una seconda (appena il 38% di scambi portati a casa). Nel primo set il 24enne ha perso la battuta nel quarto gioco e non ha saputo più recuperare lo svantaggio, non concretizzando due chances di break nel finale. Il suo avversario, galvanizzato dalla conquista del parziale, ha subito strappato il servizio in apertura e non ha dato nessuna opportunità di rimonta al tennista numero 243 della classifica Atp.

Pellegrino, non sembrato al top della condizione fisica, dovrà ora tornare ad allenarsi per preparare al meglio le prossime competizioni.