Pellegrino, debutto amaro nel Challenger di Forlì

Il biscegliese sconfitto al primo turno dall'olandese Sijsling

martedì 15 giugno 2021
A cura di Luca Ferrante
Un passo indietro rispetto alle ultime gare disputate: alla fine i tanti errori gratuiti commessi nel corso del match non hanno consentito ad Andrea Pellegrino di regolare un tennista comunque alla portata e di avanzare nel tabellone del torneo. Debutto non positivo dunque per il biscegliese a Forlì, eliminato al primo turno del Challenger da Igor Sijsling.

Entrambi non hanno avuto vita facile al servizio e diversi sono stati i break ottenuti. Nel primo set il 24enne ha sofferto molto alla battuta, mantenuta una sola volta a zero, e il numero 309 del mondo è sembrato più in partita, mettendo in difficoltà l'azzurro coi suoi colpi migliori. Raggiunto il 2-2, l'olandese ha conquistato quattro giochi consecutivi e si è portato avanti nel punteggio (6-2).

Secondo parziale ricco di capovolgimenti: prima si è concretizzata la reazione del 239esimo della graduatoria Atp fino al 3-1, poi il suo avversario non ha mollato la presa, ha recuperato lo svantaggio e ha raggiunto il 5-4 col servizio a sua disposizione. Il biscegliese è stato abile a non darsi per vinto e ha allungato la sfida ai vantaggi. È stato il tie-break a decidere il set, aggiudicato sempre da Sijsling per 7 punti a 5.