Pellegrino eliminato ai quarti di finale a Vicenza

Fatale la sconfitta col compagno di doppio Filippo Baldi

sabato 1 giugno 2019 16.28
A cura di Luca Ferrante
Il cammino di Andrea Pellegrino al Challenger di Vicenza termina ai quarti di finale. Fatale per il biscegliese la sconfitta ai danni del suo amico nonché compagno abituale di doppio Filippo Baldi, vittorioso col punteggio di 7-5, 6-2.

La stanchezza dei giorni scorsi e l'obbligo del doppio turno a causa della pioggia, che ha fatto slittare i primi match di lunedì e martedì, ha sicuramente influito sulla prestazione del tennista 22enne. Primo set equilibratissimo con la gara che si è allungata dopo la perfetta parità (5-5): il milanese ha mantenuto la battuta mentre il numero 349 della classifica mondiale ha commesso due doppi falli e l'ace successivo non ha permesso di recuperare lo svantaggio. Nel secondo parziale Baldi, in fiducia, ha aumentato l'intensità strappando nel secondo gioco la battuta al suo avversario. Il biscegliese non è riuscito a reagire e alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.

Rimane l'ottima prestazione, nel complesso, di Andrea Pellegrino che in questa competizione ha battuto due grandi giocatori come il campione degli Australian Open Junior Lorenzo Musetti, il numero 117 del mondo il polacco Kamil Majchrzak. Prossima meta sarà con molta probabilità gli Internazionali di Emili Romagna.