Pellegrino si ferma in semifinale a Forlì

Best ranking per il biscegliese. Ora il doppio

venerdì 25 settembre 2020 12.45
Ha dato tutto per provare a raggiungere la finale, ma si è dovuto arrendere a Thiago Monteiro in tre set, col punteggio di 6-4, 4-6, 6-1. Andrea Pellegrino ha concluso la sua avventura al Challenger di Forlì in semifinale. Prestazione più che soddisfacente nel complesso per il biscegliese, che ha eguagliato il suo best ranking (ora numero 298 del mondo, grazie ai 35 punti raccolti nella competizione).

Nel terzo parziale il momento decisivo della sfida: il brasiliano ha subito preso in mano gli scambi, strappando al secondo gioco il servizio al 23enne. L'azzurro ha iniziato a perdere lucidità e a commettere diversi errori. Il tennista sudamericano ha saputo gestire e incrementare il vantaggio, portandosi addirittura sul 5-0, prima di chiudere la pratica nel successivo turno di battuta.

Pellegrino scenderà nuovamente in campo nel pomeriggio per la semifinale di doppio col connazionale Lorenzo Musetti. I due italiani affronteranno la coppia formata dal kazako Golubev e dall'azzurro Vavassori.