Primo giorno di lavoro per il Futsal Bisceglie di Leopoldo Capurso

Sabato il primo test, a Chieti con l'Acqua e Sapone

martedì 29 agosto 2017 13.04
A cura di Vito Troilo
È partita ufficialmente lunedì 28 agosto, col primo allenamento sul parquet del PalaDolmen, la lunga marcia di avvicinamento del Futsal Bisceglie al prossimo campionato di Serie A2, che avrà inizio sabato 7 ottobre.

Sulle tavole dell'impianto di via Ruvo tutti gli occhi erano inevitabilmente puntati verso Leopoldo Capurso: l'artefice della splendida cavalcata del Bisceglie calcio a 5 (sei stagioni in Serie A) ha deciso, nel corso di un'estate movimentata sotto il profilo societario per il club presieduto da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino, di diventare l'allenatore del sodalizio che ha ereditato la bella e lunga storia sportiva di Olimpiadi. Il tecnico biscegliese è pronto a plasmare, con la collaborazione di Gianpaolo Capursi e del preparatore fisico Vito Stoppa, un gruppo costruito per ben figurare in un girone B del secondo torneo nazionale piuttosto competitivo e caratterizzato dalla presenza di una compagine, il Maritime Augusta, decisamente favorita per la promozione diretta.

Tutti presenti gli atleti nerazzurri, a cominciare dal capitano Nico Pedone, tranne il brasiliano Jeffe, sottoposto recentemente a un intervento chirurgico di appendicite: l'esperto centrale si aggregherà ai compagni la prossima settimana. Sabato, intanto, il Futsal Bisceglie chiuderà la prima, intensa settimana di preparazione con un test di rilievo in programma a Chieti (ore 18:30) con l'Acqua e Sapone, squadra di categoria superiore che condivide i colori sociali col team del nuovo direttore sportivo Ruggiero Passero.