Diaz punita troppo severamente

Pesante 0-4 sul campo del Futsal Altamura

domenica 30 settembre 2018 16.49
A cura di Vito Troilo
Quattro reti sul groppone. Il triangolare di Coppa Italia si è aperto con un'amara e pesante battuta d'arresto per la Diaz Bisceglie di mister Giuseppe Di Chiano, sconfitta severamente dal Futsal Altamura. Le assenze degli squalificati Mauro Caggianelli e Sergio De Cillis, unite all'indisponibilità dell'infortunato Damian Ferreyra (ne avrà ancora per diverse settimane) hanno influito sull'andamento di un confronto in cui la compagine ospite avrebbe meritato qualcosa in più.

Primo tempo gradevole, con tentativi da una parte e dall'altra, sventati dagli estremi difensori Spadavecchia e Claudio Lopopolo (l'esperto portiere biscegliese è un elemento di punta del team murgiano). Punteggio sbloccato al 17'35" su penalty concesso per un tocco con la mano di Gigi Palermo nell'area della Diaz: Zafra ha sfruttato la chance dal dischetto. Il capitano della Diaz ha centrato il palo a pochi secondi dal termine della frazione d'apertura.

I viaggianti hanno cercato diverse volte di impattare il risultato ma le parate di un ottimo Lopopolo hanno sbarrato loro la strada. Il 2-0, siglato a metà ripresa da Di Pietro con una girata efficace, ha condizionato il resto del match. L'inserimento di Tortora nel ruolo di quinto di movimento non ha portato i frutti sperati e l'Altamura ha arrotondato i contorni del successo andando ancora a segno con Di Pietro e Bonvino.

Il collettivo del presidente Giuseppe Cortellino, in ragione di questo risultato, affronterà il Ruvo mercoledì 3 ottobre sul parquet del PalaDolmen.