Prima sconfitta stagionale per l'Unione

Al "Di Liddo" azzurri superati 2-1 dall'Audace Barletta

domenica 29 settembre 2019 17.40
A cura di Cristina Scarasciullo
Primo stop in campionato per l'Unione calcio Bisceglie battuta in casa 2-1 dall'Audace Barletta, terza nella classifica del campionato di Eccellenza Pugliese. Non è bastato il gol di Lorusso nella ripresa agli azzurri per rimettere il match nel giusto binario, dopo il doppio vantaggio ospite in appena venticinque minuti.

Sono partiti forte gli uomini di Iannone, che già al 7° si sono resi pericolosi con D'Onofrio, che però ha calciato fuori. Il gol del vantaggio ospite è arrivato al 14° con Terrone che ha colpito di testa il cross dalla sinistra di D'Onofrio. La risposta dei padroni di casa è passata dai piedi di Lorusso, che al 22° ha lasciato partire il tiro, bloccato da Dicandia. Tre minuti più tardi è arrivato il raddoppio dell'Audace: Felice D'Onofrio si è procurato e ha realizzato il penalty concesso da Lovascio per il fallo di Papagni in area. Poco dopo la mezz'ora ancora Lorusso ha provato a riaprire la partita con un diagonale insidioso, Dicandia si è superato, salvando il risultato fino al duplice fischio.

In apertura di ripresa è stato proprio Lorusso ad accorciare le distanze al 56°: l'attaccante azzurro è stato bravissimo a rubare il tempo ai difensori ospiti e piazzare la sfera dove Dicandia non può arrivare. Poco dopo l'ora di gioco ancora il numero 9 azzurro si è reso pericoloso, chiamando ancora una volta l'estremo ospite agli straordinari. Mister Di Simone ha provato a inserire forze fresche in avanti per cambiare l'inerzia del match: dentro Ingredda al posto di Lorusso all'83°. Quasi allo scadere ci ha provato Cicerello dalla sinistra ma ancora una volta Dicandia ha neutralizzato il tentativo.

Nel prossimo turno di campionato gli azzurri saranno ospiti del San Severo, vittorioso sul campo del Barletta nella quarta giornata dopo un inizio di stagione un po' complicato. Prima però i ragazzi di mister Di Simone riceveranno il Barletta al "Di Liddo" giovedì 3 ottobre per il match d'andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-AUDACE BARLETTA 1-2

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Bufi (dal 19° Palumbo), Losacco, Andriano, Dispoto, Di Giorgio, Papagni, Cordisco, Lorusso (dall'83° Ingredda), Compierchio (dal 52°Musa), Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Ferruggine, Sannicandro, Bruno, Preziosa, Binetti, Mastrofilippo.
Audace Barletta: Di Candia, Ngracanj, Cafagna (dal 48° Dimeo), Rizzi, Ciardi, Albanese, Piarulli (dal 48° Cormio), Guacci, Terrone (dall'83° Floris), D'Onofrio (dal 62° Dascoli), De Giglio (dal 63° Troia). Allenatore: Giuseppe Iannone. A disposizione: Rociola, Losappio, Dinoia.
Arbitro: Gianluca Lovascio (Molfetta).
Assistenti: Giuseppe Coviello (Molfetta) e Leonardo Grimaldi (Bari).
Reti: 14° Terrone, 25° D'Onofrio (rigore), 56° Lorusso.
Note: Ammoniti: Piarulli, Dascoli, Di Candia, Rizzi, Cordisco.

ECCELLENZA PUGLIESE - 4ª giornata
Barletta-Alto Tavoliere San Severo 1-2
Deghi-Vieste 2-1
Fortis Altamura-Ugento 1-3
Otranto-Molfetta 1-1
San Marco-Corato 1-0
Orta Nova-Vigor Trani 0-3
Unione Calcio Bisceglie-Audace Barletta 1-2
Martina-Gallipoli 2-0
CLASSIFICA
Ugento, Martina 10; Audace Barletta 9; Molfetta 8; Vigor Trani (-3), Deghi 7; Corato, Alto Tavoliere San Severo 6; Unione Calcio Bisceglie 5; Orta Nova, Fortis Altamura, Otranto 4; Gallipoli, San Marco 3; Barletta 1; Atletico Vieste 0.
ECCELLENZA PUGLIESE - 5ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Unione calcio Bisceglie
Atletico Vieste-Barletta
Audace Barletta-Orta Nova
Corato-Fortis Altamura
Gallipoli-San Marco
Ugento-Otranto
Vigor Trani-Martina
Molfetta-Deghi