Sportilia cede al tie break sul campo di Potenza

Secondo stop stagionale per le biancazzurre, ora a -4 dal vertice

lunedì 10 dicembre 2018 12.05
A cura di Vito Troilo
È maturata sabato sera, sul rettangolo del De Gasperi Potenza, l'amara seconda sconfitta stagionale per Sportilia Bisceglie. Le ragazze allenate da Nicola Nuzzi hanno ceduto al tie-break al termine di un confronto molto equilibrato, portando a casa un solo punticino e mancando l'opportunità per avvicinarsi alla testa della classifica nel girone A del campionato di Serie C di primo livello, ora occupata dalle cugine dell'Adriatica Trani, che hanno espugnato Sannicola e staccato il Nelly Barletta, battuto fra le mura amiche dal Bitonto.

Perso il primo parziale 25-21 Arianna Losciale e compagne hanno reagito nella seconda frazione, imponendosi con l'identico punteggio (2-25) ma nel terzo set hanno ceduto 25-19 abbandonando le velleità di conquistare il successo pieno. L'orgogliosa prova nel quarto periodo (20-25) ha aperto la strada al quinto e decisivo set, nel quale il collettivo lucano l'ha spuntata.

Il match casalingo di sabato 15 dicembre sul parquet del PalaDolmen con Taranto costituirà un'opportunità immediata per riscattarsi. Il bilancio di sette affermazioni in nove incontri, a fronte di due kappaò maturati entrambi in trasferta e al tie-break, è in ogni caso più che soddisfacente per una squadra che ha cambiato diverse interpreti del sestetto titolare rinnovando l'organico in estate.

SERIE C FEMMINILE, girone A - 9ª giornata
Nelly Volley Barletta-Bitonto 1-3
Taranto-Amatori Bari 1-3
Mesagne-Cutrofiano 0-3
De Gasperi Potenza-Sportilia Volley Bisceglie 3-2
Dream Volley Nardò-Tuglie 3-2
Acquaviva-New Torre Santa Susanna 3-0
Alixia Sannicola-Adriatica Trani 1-3
CLASSIFICA
Adriatica Trani 25; Nelly Volley Barletta 22; Sportilia Volley Bisceglie, Bitonto 21; Amatori Bari 19; Tuglie, De Gasperi Potenza, Acquaviva 13; Dream Volley Nardò, Cutrofiano 12; Taranto 9; New Torre Santa Susanna 8; Alixia Sannicola 1; Mesagne 0.
SERIE C FEMMINILE, girone A - 10ª giornata
Alixia Sannicola-Dream Volley Nardò
Tuglie-Nelly Barletta
Cutrofiano-Acquaviva
Adriatica Trani-De Gasperi Potenza
New Torre Santa Susanna-Bitonto
Sportilia Volley Bisceglie-Taranto
Amatori Bari-Mesagne