Sportilia passeggia a Brindisi e riconquista il secondo posto

Le biancazzurre approfittano della sconfitta del Primadonna a Trani e scavalcano la formazione barese

martedì 27 marzo 2018 15.53
A cura di Vito Troilo
Un weekend decisamente proficuo. Sportilia ha colto il massimo possibile col minimo sforzo, imponendosi a Brindisi in un match reso ancora più agevole del previsto dal perentorio impatto della compagine biancazzurra. Il team guidato da Nicola Nuzzi ha travolto le malcapitate avversarie (12-25, 10-25, 12-25 i parziali) nel confronto disputato in trasferta sabato pomeriggio.

Una partita senza storia, preludio a quanto accaduto il giorno successivo al PalaFerrante nel big match tra Adriatica Trani e Primadonna Bari. Il successo al tie-break della battistrada del girone A del torneo di Serie C femminile di primo livello ha consentito a Sportilia di effettuare il sorpasso a discapito del collettivo del capoluogo pugliese: Emilia Gorgoglione e compagne, con 49 punti in classifica, hanno sopravanzato il Primadonna (48) e ridotto a due le lunghezze da recuperare nei riguardi della squadra tranese.

Il campionato riprenderà dopo Pasqua ma nel fine settimana, fra Alberobello e Noci, si assegnerà la Coppa Puglia attraverso la Final Four concentrata in un solo giorno, sabato 31: alle 11:00 le due semifinali (Sportilia-Copertino e Adriatica Trani-Noci), alle 17:00 la finalissima per l'assegnazione del trofeo. Un obiettivo che la formazione cara al presidente Angelo Grammatica vuole provare a centrare.