Sportilia regola Nardò e prepara l'assalto al primo posto

Piera Losciale e compagne pronte a sfruttare il turno di riposo dell'Adriatica Trani per effettuare il sorpasso

domenica 8 aprile 2018 15.11
A cura di Vito Troilo
Sono rimaste due le lunghezze di distanza fra Adriatica Trani e Sportilia. Nessuna sorpresa al termine delle gare del 22° turno del girone A di Serie C disputate sabato 7 aprile: il team biscegliese ha regolato un tenace Nardò sul parquet del PalaDolmen col più secco dei 3-0 (25-17, 25-18, 25-16 i parziali di una gara che le ragazze allenate da Nicola Nuzzi hanno controllato senza correre rischi), la battistrada si è imposta sul campo del Trepuzzi dopo aver ceduto il primo parziale.

La svolta al vertice potrebbe giungere sabato 14 aprile, quando Piera Losciale e compagne saranno nuovamente impegnate fra le mura amiche nel faccia a faccia con l'Amatori Bari e l'Adriatica del tecnico biscegliese Mauro Mazzola riposerà. Il sorpasso è possibile. Sullo sfondo, il Primadonna Bari che conta sul fattore campo nel big match dell'ultima giornata, il 6 maggio, con Sportilia. Sarà con ogni probabilità quella partita a determinare l'ordine delle prime tre posizioni in classifica.

SERIE C, girone A - 22ª giornata
Trepuzzi-Adriatica Trani 1-3
Primadonna Bari-Potenza domenica
Taranto-Triggiano 3-0
Sportilia Bisceglie-Nardò 3-0
Amatori Bari-Sannicola 3-1
Future Volley San Pietro Vernotico-Brindisi 3-0
Ha riposato Capurso

CLASSIFICA

Adriatica Trani* 54; Sportilia Bisceglie 52; Primadonna Bari# 48; Taranto 41; Amatori Bari 40; Sannicola 35; Trepuzzi 32; Capurso 30; Nardò 25; Potenza#, Future Volley San Pietro Vernotico 10; Triggiano*, Brindisi* 8.
*non hanno ancora riposato
#una partita in meno

SERIE C, girone A - 23ª giornata
Nardò-Trepuzzi
Sannicola-Primadonna Bari
Triggiano-Capurso
Sportilia Bisceglie-Amatori Bari (sabato 14 aprile ore 18:30)
Brindisi-Taranto
Potenza-Future Volley San Pietro Vernotico
Riposa Adriatica Trani