Sportilia si rafforza con l'opposto Panza

Confermata la seconda palleggiatrice Lamanuzzi

sabato 14 agosto 2021
A cura di Vito Troilo
Un altro innesto per Sportilia Bisceglie, alle prese con la costruzione del roster che debutterà nel prossimo campionato nazionale di Serie B2, il primo per il club dopo ben vent'anni di attività. L'opposto 30enne Isabel Panza è il volto nuovo a disposizione del tecnico Nicola Nuzzi: nata a Cellamare, la mancina ha vestito la casacca di Taranto, squadra di C, nell'ultima annata ma ha vissuto esperienze in B2 (Oria e Bari) con un passaggio anche in B1 a Valenzano pur sviluppando l'ultima fase della sua carriera nel massimo torneo regionale (Conversano, Fasano e Bari).

La società biscegliese ha intanto confermato Lucia Lamanuzzi, classe 2004, nel ruolo di seconda palleggiatrice alle spalle della rientrante Arianna Losciale. L'ossatura del collettivo che ha conquistato il salto nel quarto livello italiano della pallavolo femminile sarà mantenuta in buona parte: Piera Losciale, Mariangela Di Reda, Mariagrazia Nazzarini e Lorenza Ottomano continueranno a far parte del roster di Sportilia.
L'organico sarà puntellato con altri arrivi oltre a quello della giovane Noemi De Nicolò. L'obiettivo salvezza andrà centrato evitando le ultime tre posizioni in graduatoria nel girone L, composto da 11 formazioni.