Sportilia vuole la Final Four di Coppa Puglia

Venerdì al PalaDolmen lo spareggio in gara unica col Primadonna Bari

venerdì 25 gennaio 2019 14.12
A cura di Vito Troilo
Gli spareggi per l'accesso alla Final Four di Coppa Puglia costituiscono il primo momento di confronto tra le formazioni dei due diversi raggruppamenti pugliesi del campionato di Serie C femminile. Tutte le congetture a proposito dei livelli medi differenti tra un girone e l'altro possono trovare conferma o smentita in base all'andamento dei faccia a faccia in gara unica che mettono in palio i quattro pass per l'evento conclusivo della manifestazione.

Sportilia Bisceglie ha virato la boa di metà stagione regolare al secondo posto in classifica nel gruppo A, alle spalle dell'Adriatica Trani. L'accoppiamento col Primadonna Bari sulla carta non appare proibitivo ma al tempo stesso è difficile immaginare che per le biancazzurre sarà un gioco da ragazze superare la compagine del capoluogo pugliese allenata da Rosa Ricci.

La vittoria autorevole conquistata sul campo di Acquaviva delle Fonti (0-3: parziali 23-25, 23-25, 28-30) ha confermato la capacità delle biscegliesi di mantenere altissima la concentrazione nei finali di set. L'affiatamento fra l'intelaiatura storica del gruppo e le nuove arrivate è in netto miglioramento. Venerdì 25 gennaio, al PalaDolmen (fischio d'inizio fissato per le ore 21:00), Sportilia giocherà la prima partita dentro-fuori della stagione: un banco di prova significativo per le aspirazioni del collettivo guidato da Nicola Nuzzi.

COPPA PUGLIA - Quarti di finale

Gara unica (domenica 27 gennaio)
Adriatica Trani-Orsa Cuti Capurso
Sportilia Bisceglie-Primadonna Bari (venerdì 25)
Castellaneta-Bitonto
Fasano-Amatori Bari