Lo Sporting Club si impone col Latiano e mantiene il primato

Vittoria importante e sonora per il team biscegliese fra le mura amiche

giovedì 7 aprile 2022
A cura di Luca Ferrante
Una vittoria netta che aggiunge alla squadra maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Lo Sporting Tennis Club 2.0 ha regolato con un sonoro 6-0 il Latiano fra le mura amiche, sui campi in terra rossa di strada del carro, davanti a un'ottima cornice di pubblico. Un risultato meritato e davvero importante per il team biscegliese, che è così rimasto a punteggio pieno e in testa alla classifica del girone 2 del campionato di Serie C maschile.

L'argentino Federico Mirgone e Giorgio Caggianelli hanno subito indirizzato nel verso giusto il confronto, vincendo i loro incontri rispettivamente per 6-0, 6-2 e 6-0, 6-4. La sfida più avvincente del programma è stata la terza: Valentin Florez si è superato ed è riuscita a spuntarla in tre lottati set contro Volodymyr Mykhailov, giocatore temibile e di ranking superiore all'argentino (7-5, 1-6, 6-4). Kikko Sasso ha poi chiuso i conti in modo definitivo, portando a casa il quarto punto della partita. Le coppie Florez-Mirgone e Sasso-Caggianelli si sono aggiudicati anche i doppi, non lasciando neppure un'affermazione agli avversari.

Nel prossimo turno la formazione del presidente Bartolo Sasso renderà visita al Galatina, in uno scontro per il primato in graduatoria. L'obiettivo è proseguire la striscia positiva di risultati per ottenere il primo posto e assicurarsi un migliore piazzamento nella griglia dei playoff promozione.

SERIE C, girone 2 - 4ª giornata

Andria-Galatina 2-4
Sporting Club Bisceglie-Latiano 6-0
Ha riposato l'Angiulli Bari

CLASSIFICA

Sporting Club Bisceglie, Galatina 6; Andria 3; Latiano 1; Angiulli Bari 0.

SERIE C, girone 2 - 5ª giornata

domenica 10 aprile
Galatina-Sporting Club Bisceglie
Latiano-Angiulli Bari
Riposerà l'Andria