Tonia Spina
Tonia Spina
Attualità

Ponte Lama, Tonia Spina(FDI): «Cronoprogramma dei lavori in linea, necessario monitoraggio costante»

La dichiarazione della consigliera regionale di Fratelli d’Italia

«L'audizione sul Ponte Lama Paterna ha consentito di fare chiarezza sullo stato dei lavori: il cronoprogramma risulta attualmente in linea, dopo la consegna definitiva all'impresa avvenuta lo scorso novembre e che prevede la conclusione degli interventi entro settembre 2027. Si tratta di un'infrastruttura strategica per il collegamento tra Bisceglie e Trani e proprio per questo era necessario un momento di verifica istituzionale, anche alla luce dei disagi registrati in questi mesi da cittadini e attività economiche», così la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Tonia Spina, promotrice dell'audizione svoltosi oggi a Bari, alla presenza del responsabile unico del procedimento, l'architetto Giacomo Losapio, e dell'assessore ai lavori pubblici di Bisceglie Roberta Rigante.

«L'audizione è servita anche a chiarire che il finanziamento dell'opera, del quale il Comune ha già percepito un anticipo di 800mila euro, non è a rischio essendo stato rispettato il termine per l'assegnazione dei lavori fissato a dicembre 2022. Prendiamo atto degli elementi forniti, ma riteniamo fondamentale proseguire con un monitoraggio costante e puntuale. Vigileremo sul rispetto dei tempi e continueremo a seguire l'evoluzione dei lavori in Commissione, nell'interesse del territorio e dei cittadini».
  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Agricoltura, Tonia Spina: «Tracciabilità primo passo, ora servono interventi concreti» Agricoltura, Tonia Spina: «Tracciabilità primo passo, ora servono interventi concreti» L'intervento della consigliera regionale biscegliese e vicecapogruppo di Fratelli d'Italia
Ospedale di Bisceglie, Tonia Spina: «Le rassicurazioni sono un primo passo importante» Ospedale di Bisceglie, Tonia Spina: «Le rassicurazioni sono un primo passo importante» L'intervento della consigliera regionale al termine della commissione sanità
Ospedale di Bisceglie, Tonia Spina: «Evitare ridimensionamenti» Ospedale di Bisceglie, Tonia Spina: «Evitare ridimensionamenti» La nota della consigliera regionale biscegliese dopo il consiglio comunale monotematico di martedì
Ospedale di Bisceglie, Tonia Spina: «Commissione urgente chiesta a luglio» Ospedale di Bisceglie, Tonia Spina: «Commissione urgente chiesta a luglio» La consigliera regionale di Fratelli d'Italia: «Fa piacere che anche consiglieri di maggioranza ritengano sia necessario parlarne»
Tonia Spina nella commissione antimafia regionale: «Uniti a difesa della legalità» Tonia Spina nella commissione antimafia regionale: «Uniti a difesa della legalità» «Particolare attenzione alla Bat, che deve essere tutelata con una presenza istituzionale forte e una concreta azione di prevenzione contro ogni forma di infiltrazione criminale»
Case Popolari, Spina (FDI): «Accelerare la piena operatività di Arca Bat» Case Popolari, Spina (FDI): «Accelerare la piena operatività di Arca Bat» La nota della consigliera regionale di Fratelli d’Italia a margine dell’audizione da lei richiesta in Commissione Edilizia Residenziale
Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» Tonia Spina: «I pazienti affetti da Sla non possono attendere i tempi della burocrazia» L'intervento della consigliera regionale biscegliese di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.