Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie, ottima ripartenza nel girone di ritorno

Tre vittorie e una sconfitta per le quattro squadre biscegliesi impegnate nei campionati regionali

sabato 27 gennaio 2024 12.57
Prima giornata di ritorno per i campionati regionali di ping pong che vedono impegnata la Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie. Tre vittorie e una sconfitta il bilancio per i quattro team biscegliesi. In serie C2 la Tennis Tavolo Dolmen Rondò Caffè ha battuto agevolmente il Circolo Tennistavolo Molfetta con il risultato di 5-2: sconfitta nel doppio iniziale per Luigi Antonio Amati e Davide Troilo e poi due punti per Troilo e Corrado Palumbo e un punto per Amati. La TT Dolmen Rondò Caffè resta in testa alla classifica a punteggio pieno con 8 successi in 8 giornate. Nello stesso girone amara sconfitta per la Tennis Tavolo Dolmen Lorusso Cucine & Design con il TT Trani Superenalotto. 5-2 il risultato finale nonostante l'ottima partita di Francesco Palumbo, Pasquale Di Ceglie e Matilde Ingravalle.

La Tennis Tavolo Dolmen C&P Service (Domenico Lupone, Giacomo Amati e Alessandro Di Ceglie) vince in D1 per 5-2 sul campo del TT Corato Goby, seconda in classifica, con una grande prestazione di gruppo. Vittoria anche per la Tennis Tavolo Dolmen Pizzeria La Fontana (Emanuele Troilo, Daniele Garofoli, Anita Dell'Olio e Simone Povia) in serie D2. Con un combattuto 4-3 i giovanissimi biscegliesi si sono confrontati con i giocatori foggiani, molto più grandi ed esperti.

«Siamo contenti di vedere sul campo i risultati degli allenamenti fatti durante la pausa del campionato. È stato un periodo proficuo per tutti i ragazzi, con la partecipazione a quasi tutti i tornei regionali e nazionali, dove hanno potuto fare esperienza trasferita poi in campionato», le parole di Girolamo Dell'Olio, allenatore della Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie. La squadra biscegliese è stata impegnata anche nell'avvio del progetto 'Racchette di classe' con quaranta bambini di prima e seconda elementare impegnati nelle palestre della Tennis Tavolo Dolmen. «Ci siamo messi a disposizione dei più piccoli – conclude Dell'Olio – con incontri gratuiti per far conoscere il nostro bellissimo sport. È sempre una grande soddisfazione e una grande gioia vedere i bambini appassionarsi al tennis tavolo».