Tennis Tavolo Dolmen, Di Ceglie e Ingravalle alle finali nazionali Ragazzi

I due giovani pongisti conquistano l'accesso ai Campionati in programma a Terni nel mese di giugno

lunedì 17 maggio 2021 11.44
A cura di Vito Troilo
Due pass conquistati in modo brillante, con altrettanti piazzamenti sul podio. La bontà del lavoro compiuto dai tecnici dell'Asd Tennis Tavolo Dolmen Bisceglie è ancora una volta testimoniata dai risultati.

Pasquale Di Ceglie e Matilde Ingravalle si sono qualificati per i Campionati italiani giovanili di Terni: i due pongisti biscegliesi saranno in gara a fine giugno nella categoria Ragazzi. Il tagliando per l'Umbria è stato staccato sabato 15 maggio a Cerignola nel corso dei tornei di qualificazione alla kermesse nazionale: Di Ceglie ha primeggiato nel tabellone maschile, sconfiggendo in finale (per 3-1) Matteo Antonazzo, l'unico avversario che lo aveva superato nel girone eliminatorio. Buona ma sfortunata la partecipazione al torneo di Vincenzo Di Pierro, che non è riuscito a conquistare l'accesso alle semifinali.

Terzo posto per Ingravalle nel torneo femminile: la biscegliese ha perso in semifinale da Sofia Minurri che si è poi imposta anche nella finalissima. Eliminata ai gironi, invece, Antonietta Baldini.

Il trainer del Tennis Tavolo Dolmen Girolamo Dell'Olio è soddisfatto per l'ennesima dimostrazione di crescita delle "punte" di un movimento di giovanissimi praticanti pongisti che continua a svilupparsi anche a dispetto delle difficoltà connesse all'emergenza epidemiologica. Le attività del club biscegliese, ripartite di slancio dopo lo stop, proseguiranno con nuovi e interessanti appuntamenti di rilievo regionale e nazionale.