Tennis Tavolo Dolmen, una realtà in crescita

Tre squadre ai nastri di partenza del campionato di Serie D2 e un vivaio pongistico sempre più interessante

mercoledì 8 novembre 2017 13.12
A cura di Vito Troilo
La passione, quando è ben coltivata, diventa contagiosa. Nessuno, nel 2014, avrebbe immaginato che l'attività dell'Asd Tennis Tavolo Dolmen divenisse nel giro di poco tempo così intensa da ritenere opportuno prendere in considerazione l'ipotesi di concedere maggiori spazi alla disciplina nelle strutture sportive scolastiche della città. Eppure è ciò che sta accadendo.

Sul fronte puramente agonistico il bilancio è soddisfacente: sono tre le squadre schierate dal club biscegliese ai nastri di partenza del campionato regionale di Serie D2, ripartite in diversi raggruppamenti. Tennis Tavolo Dolmen A, formata da Giacomo Amati, Daniele Di Pilato e Andrea Zecchillo, è a punteggio pieno nel girone B dopo le prime tre giornate mentre la compagine B, composta da Michele Dell'Olio, Vittorio Sinisi, Luigi Antonio Amati e Giuseppe Dell'Olio, ha un bilancio di due successi a fronte di una sola sconfitta. Il team Tennis Tavolo Dolmen C, incluso nel girone C, con Stefano Di Luzio, Francesco Simone e Davide Troilo, ha finora perso tutte le gare pagando lo scotto del noviziato, mostrando però confortanti progressi.

Il club biscegliese, che ha "perso" Alessandro Simone, ora in forza al Ctt Molfetta in Serie D1, ha aperto un vero e proprio vivaio pongistico, curato dai freschi tecnici Fitet di primo livello Giuseppe Del'Olio e Girolamo Dell'Olio. Il numero dei praticanti è in aumento e sarebbe il caso che la società disponesse di un surplus di spazi in cui consentire ai piccoli tesserati lo svolgimento delle attività.

Il campionato di Serie D2 riprenderà nel fine settimana tra sabato 18 e domenica 19 novembre. Le squadre del Tennis Tavolo Dolmen disputano le gare interne presso la palestra della scuola elementare di via Martiri di via Fani.