Il Bisceglie Femminile si arrende nel finale a Firenze

Le nerazzurre scivolano in sesta posizione ma la classifica è cortissima

lunedì 26 novembre 2018 16.31
A cura di Luca Ferrante
Una discreta prestazione del Bisceglie Femminile non è bastata per sbancare il PalaIsolotto di Firenze. Il Futsal Florentia ha sconfitto le nerazzurre 4-2 al termine di una gara intensa caratterizzata da diversi capovolgimenti di fronte.

Le padrone di casa sono passate in vantaggio dopo quattro minuti con la nona rete stagionale di Armendia. La risposta del team biscegliese non si è fatta attendere: le ospiti, col passare del tempo, hanno preso fiducia realizzando il pareggio con Pereira al 13°. Le viola sono tornate a condurre dopo appena trenta secondi con la segnatura di Jessika che di fatto ha chiuso la prima frazione.

Nella ripresa il collettivo toscano ha aumentato il gap mettendo a segno il 3-1, firmato da Valeria (23°). Nei minuti finali la squadra allenata da Francesco Ventura ha accorciato le distanze col tap-in vincente di Pegue (su assist di Pereira), al rientro dall'infortunio di inizio annata. Il team del presidente Milly Lovero ha cercato in tutti i modi la rete del pari ma a una manciata di secondi dalla fine Jessika ha chiuso i conti siglando il definitivo 4-2.

Con questa terza sconfitta stagionale le calcettiste nerazzurre scendono in sesta posizione in graduatoria, accodandosi al gruppetto composto anche da Ternana, Real Grisignano e Breganze a quota 16 punti. La formazione allenata da Maurizio Colella è invece a un solo punto dalla vetta in compagnia del Real Statte. Il Bisceglie Femminile sarà nuovamente di scena in trasferta nel prossimo turno, sabato 1 dicembre, stavolta sul campo del Montesilvano.