Una rete dell’ex Stefanini blocca il Bisceglie sul pari: é 1-1 con la Nuova Spinazzola

Il Bisceglie non va oltre il pari nella trasferta di Spinazzola

mercoledì 22 ottobre 2025 18.40
A cura di Marco Rana
Stecca ancora il Bisceglie Calcio. Nella gara del "Fasciano" valida per la 10^ giornata di Eccellenza Pugliese, i nerazzurro stellati non vanno oltre il pari contro la Nuova Spinazzola, venendo raggiunti nel finale proprio dal grande ex di giornata Antonio Stefanini. Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Di Meo, dopo quello nella stracittadina con l'Unione Calcio, che rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria e rischiano ora di scivolare in classifica.

Il primo squillo del match è stato di marca nerazzurro stellata, allorché al 12' Amoroso ha sprecato una ghiotta chance da ottima posizione. La risposta dei padroni di casa è arrivata al 16' con il tentativo di Ousfar dalla distanza, che è terminato centrale tra le braccia di Baietti. Al 21' è stato Traoré a provarci per il Bisceglie con un'iniziativa personale che ha impegnato a terra l'estremo di casa. Al minuto 36 è arrivato il vantaggio per i ragazzi di mister Di Meo: Castro ha servito in profondità Lopez, l'ex attaccante del Barletta si è messo in proprio sulla destra, ha superato il diretto marcatore e ha servito al centro un cioccolatino che Amoroso ha dovuto solo spingere in rete. Al 41' ha provato a reagire la Nuova Spinazzola, ma il mancino di Bonanno è terminato alto sopra la traversa.

Nella ripresa è cresciuta la pressione della Nuova Spinazzola, con il Bisceglie che ha faticato a costruire azioni da gol. Al 52' Bonanno ha avuto uno spunto a sinistra e ha crossato al centro, ma il pallone non ha trovato in area la correzione vincente di un compagno. Al 72' lo Spinazzola è andato a segno con Faye, ma è stato tutto fermo per una posizione di offside. Dieci minuti più tardi è stato l'ex di giornata Stefanini a provarci con un destro dal limite che ha sfiorato il palo alla destra di Baietti. Il pareggio della Nuova Spinazzola è arrivato al minuto 88: calcio d'angolo, palla vagante in area sulla quale si è avventato proprio Stefanini che ha battuto Baietti e ha fatto 1-1. Nei minuti di recupero il Bisceglie è andato all'assalto alla ricerca del nuovo vantaggio, ma i tentativi di Traoré e Citro sono stati murati dalla difesa di casa.

Nel prossimo turno, in programma domenica 26 ottobre, il Bisceglie ospiterà tra le mura amiche del "Gustavo Ventura" il Taranto, con fischio di inizio fissato alle ore 17.