Andrea Nazzarini aggredito a Bari

Episodio disdicevole ai danni del biscegliese, presidente Fiva Confcommercio Bari-Bat

martedì 22 gennaio 2019 21.05
Un'aggressione fisica e verbale, al termine di una riunione che si è tenuta nel pomeriggio di martedì 22 gennaio in Sala giunta al comune di Bari. L'ha subìta il biscegliese Andrea Nazzarini, presidente della Fiva Confcommercio Bari-Bat, da parte di presunti rappresentanti sindacali dei commercianti ambulanti.

Nel corso dell'appuntamento si era discusso dello spostamento del mercato del lunedì da via Portoghese in un'altra area del capoluogo pugliese, individuata nei pressi del cimitero.

Nazzarini aveva appena concluso l'incontro col sindaco di Bari Antonio Decaro e con l'assessore al ramo Palone, quando sarebbe stato raggiunto da alcuni individui lungo le scale del Palazzo di Città che gli hanno detto: «Sei un ospite».

Evidentemente il contenuto del suo intervento non è stato gradito e per questo qualcuno ha reagito spintonandolo. Nazzarini denuncerà l'accaduto e ha annullato l'incontro previsto a Bari domani con gli operatori di via Portoghese. La Confcommercio Bari Bat esprime solidarietá nei confronti del presidente per questo atto di grande inciviltà" di cui è stato vittima.