Angarano: «Il PalaCosmai non sarà più dedicato alle vaccinazioni»

L'hub per la prosecuzione delle somministrazioni sarà trasferito a Universo Salute Opera Don Uva

venerdì 1 ottobre 2021 21.05
La campagna vaccinale a Bisceglie non si ferma, ma cambia sede. Venerdì 1 ottobre è stato l'ultimo giorno di apertura del PalaCosmai come struttura dedicata alle vaccinazioni anti-Covid dei cittadini. L'hub sarà trasferito a Universo Salute Opera Don Uva, dove proseguiranno le somministrazioni in programma nei mesi invernali.

Ad annunciare le variazioni è stato il Sindaco Angelantonio Angarano attraverso una nota ufficiale: «Sono state oltre 60mila le dosi inoculate in 7 mesi. Ricordo ancora l'allestimento a tempo di record a febbraio scorso, guadagnando tempo e mettendo a disposizione dell'Asl Bt un'area efficiente e organizzata che potesse essere la nostra "macchina della salute", la nostra speranza nel buio e nell'incertezza della pandemia» ha dichiarato.

Bisceglie resta stabilmente la città della Bat con le migliori percentuali, superiori alla media dell'intera provincia. Il totale della popolazione vaccinata con almeno la prima dose è salito all'87%, di cui il 74% ha completato anche il richiamo. «Grazie ai medici, agli infermieri, al personale del Cup, agli operatori sanitari tutti, alla Protezione Civile, ai tanti volontari delle associazioni cittadine, a chi ha donato pasti, colazioni, acqua, gel igienizzante, cancelleria e ogni tipo di attrezzatura e materiale utile. Stamattina, come ho fatto diverse volte, ci ho tenuto a portare un mio saluto a tutte le persone che sono state impegnate nella struttura di via Nicola Consiglio» ha aggiunto il primo cittadino.

Il PalaCosmai, dopo mesi di servizio nella fase critica della pandemia, tornerà a ospitare i ragazzi delle società sportive. La campagna procederà speditamente all'Opera Don Uva a partire da venerdì 8 ottobre.