Angarano: «Splendido momento al corso per i cittadini ucraini»

Il Sindaco ha commentato con soddisfazione il pomeriggio di condivisione e pace trascorso fra i docenti volontari e i ragazzi

venerdì 15 aprile 2022
Nei giorni scorsi, proprio prima della pausa pasquale, si è tenuto un piccolo momento conviviale al corso di italiano per i cittadini ucraini arrivati nella città di Bisceglie nel corso delle settimane. A darne notizia il Sindaco Angelantonio Angarano: «Un'occasione per scacciare via i brutti pensieri, almeno per un pomeriggio, e per trascorrere del tempo insieme in armonia e in compagnia.

«I docenti volontari hanno preparato piatti italiani, mentre i ragazzi frequentanti il corso hanno cucinato specialità ucraine. Lo specchio fedele della socializzazione e dell'integrazione che questo corso sta creando, andando oltre, con sensibilità, la "semplice" accoglienza e facendo nascere rapporti umani e di amicizia» ha commentato con grande soddisfazione il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Un bel pomeriggio di condivisione e di pace, a ricordarci che con umanità e rispetto possiamo essere fratelli, sempre. E che la guerra, con il suo carico di crudeltà, sofferenza e orrore, è il male assoluto».