Corso di italiano per cittadini ucraini a Bisceglie
Corso di italiano per cittadini ucraini a Bisceglie
Attualità

Angarano: «Splendido momento al corso per i cittadini ucraini»

Il Sindaco ha commentato con soddisfazione il pomeriggio di condivisione e pace trascorso fra i docenti volontari e i ragazzi

Nei giorni scorsi, proprio prima della pausa pasquale, si è tenuto un piccolo momento conviviale al corso di italiano per i cittadini ucraini arrivati nella città di Bisceglie nel corso delle settimane. A darne notizia il Sindaco Angelantonio Angarano: «Un'occasione per scacciare via i brutti pensieri, almeno per un pomeriggio, e per trascorrere del tempo insieme in armonia e in compagnia.

«I docenti volontari hanno preparato piatti italiani, mentre i ragazzi frequentanti il corso hanno cucinato specialità ucraine. Lo specchio fedele della socializzazione e dell'integrazione che questo corso sta creando, andando oltre, con sensibilità, la "semplice" accoglienza e facendo nascere rapporti umani e di amicizia» ha commentato con grande soddisfazione il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Un bel pomeriggio di condivisione e di pace, a ricordarci che con umanità e rispetto possiamo essere fratelli, sempre. E che la guerra, con il suo carico di crudeltà, sofferenza e orrore, è il male assoluto».
  • sociale
  • Ucraina
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Sicurezza, Angarano: «Assunti 5 agenti della polizia locale. Presto 30 nuove telecamere» Il commento del sindaco dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza
Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Consiglio sulla sicurezza, Angarano: «Abbiamo scelto da che parte stare» Il sindaco: «La nostra città è ferita e chiediamo scusa. Quello che abbiamo fatto non è stato abbastanza per evitare questi episodi e che crescesse la percezione di insicurezza tra i cittadini»
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.