«Bar e ristoranti sperimentino l'orario continuato»

L'idea lanciata dal movimento Bisceglie d'amare

giovedì 29 ottobre 2020
L'ex assessore al commercio Vincenzo Valente e i collaboratori del direttivo del movimento politico Bisceglie d'amare hanno proposto una nuova iniziativa per bar, ristoranti e tutte le attività commerciali: sperimentare l'orario continuato per provare a cambiare le abitudini dei cittadini.

I vantaggi

«Le giornate sarebbero totalmente compatibili con gli esercizi di altre categorie e si uniformerebbe gli orari, portando benefici generalizzati; incrementerebbe la ristorazione a pranzo, aiutando così le categorie più colpite del Dpcm; In questo periodo dell'anno si userebbero a pieno le ore di luce della giornata; permetterebbe a tutti gli esercenti di compiere in orari ragionevoli le attività a cui sono obbligati una volta conclusa la giornata di lavoro» hanno spiegato.

«L'idea potrebbe essere testata per un periodo di tempo ben definito, alla fine del quale, assieme alle associazioni di categoria, si potrebbero tirare le somme. Del resto, questa pandemia sta cambiando il mondo e potrebbe essere una buona mossa quella di provare a cambiare con lui» ha concluso Bisceglie d'amare.