ristorante
ristorante
Attualità

«Bar e ristoranti sperimentino l'orario continuato»

L'idea lanciata dal movimento Bisceglie d'amare

L'ex assessore al commercio Vincenzo Valente e i collaboratori del direttivo del movimento politico Bisceglie d'amare hanno proposto una nuova iniziativa per bar, ristoranti e tutte le attività commerciali: sperimentare l'orario continuato per provare a cambiare le abitudini dei cittadini.

I vantaggi

«Le giornate sarebbero totalmente compatibili con gli esercizi di altre categorie e si uniformerebbe gli orari, portando benefici generalizzati; incrementerebbe la ristorazione a pranzo, aiutando così le categorie più colpite del Dpcm; In questo periodo dell'anno si userebbero a pieno le ore di luce della giornata; permetterebbe a tutti gli esercenti di compiere in orari ragionevoli le attività a cui sono obbligati una volta conclusa la giornata di lavoro» hanno spiegato.

«L'idea potrebbe essere testata per un periodo di tempo ben definito, alla fine del quale, assieme alle associazioni di categoria, si potrebbero tirare le somme. Del resto, questa pandemia sta cambiando il mondo e potrebbe essere una buona mossa quella di provare a cambiare con lui» ha concluso Bisceglie d'amare.
  • Vincenzo Valente
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
Una Messa in suffragio per ricordare Vincenzo Valente, biscegliese a New York Una Messa in suffragio per ricordare Vincenzo Valente, biscegliese a New York Un legame fortissimo con la sua città d'origine nonostante le migliaia di chilometri di distanza
Di Leo replica ad Angarano: «L'opposizione fa l'opposizione» Di Leo replica ad Angarano: «L'opposizione fa l'opposizione» «Bloccando l'iter per l'approvazione di un bilancio irregolare ha salvato la città da problemi ben più gravi»
«Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?» «Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?» Di Leo, esponente di Bisceglie d'amare: «L'amministrazione delude ancora una volta le famiglie»
Bisceglie d'amare: «Quando sarà ripristinata la fontana di via della libertà?» Bisceglie d'amare: «Quando sarà ripristinata la fontana di via della libertà?» Il coordinatore Marco Di Leo ha scritto all'amministrazione comunale
«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» «Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»
Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» L'esponente di Bisceglie d'amare: «Si verifichi il corretto stato di occupazione di alcuni locali della vecchia scuola»
Bisceglie d'amare: «Una programmazione per il futuro della città» Bisceglie d'amare: «Una programmazione per il futuro della città» «L'attuale amministrazione è al termine del suo ciclo, ora si proceda unitariamente senza fughe in avanti»
Di Leo: «Regaliamo una velostazione ai biscegliesi» Di Leo: «Regaliamo una velostazione ai biscegliesi» L'ex consigliere comunale: «L'amministrazione partecipi a un avviso pubblico della Regione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.