Rampa per accesso in spiaggia dei disabili
Rampa per accesso in spiaggia dei disabili
Attualità

«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia»

Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»

L'ex consigliere comunale Marco Di Leo ha chiesto un pronto intervento dell'amministrazione comunale di Bisceglie per ripristinare e rendere agibile la rampa che consente alle persone l'accesso in spiaggia con disabilità: «Con le alte temperature ormai prossime, si profila l'arrivo della stagione estiva; anche questa, come la scorsa, è caratterizzata dagli effetti della pandemia. La nostra città possiede una delle maggiori estensioni di spiaggia libera, ma sono davvero accessibili a tutti?» si è domandato.

«Su segnalazione di alcuni cittadini, voglio sottoporre a chi di dovere, sempre con spirito costruttivo, una problematica che non mi sembra sia stata ancora risolta. L'opera, che considero importantissima e che ho personalmente apprezzato, era stata inaugurata lo scorso anno a fine agosto, in prossimità delle elezioni regionali, con taglio del nastro alla presenza del governatore Michele Emiliano, Sindaco e membri di giunta. Quando si ha intenzione di ripristinare le condizioni più idonee per tutti per accedere al nostro mare? A questa problematica, va aggiunta la persistente assenza di un cartellone estivo di eventi, dettaglio su cui ho avuto l'occasione di soffermarmi più volte. Bisceglie, durante gli anni dell'amministrazione Angarano, è perennemente in ritardo su tutto ciò che concerne la programmazione» ha sottolineato l'esponente del movimento Bisceglie d'amare.

«L'obiettivo principale è quello di dare a tutti la possibilità di godere della natura del nostro bellissimo mare, purché tutto sia fatto in sicurezza e nel pieno rispetto delle leggi. Disponibili alla più proficua collaborazione con l'attuale gestione, restiamo disponibili per eventuali delucidazioni e suggerimenti. Il bene di Bisceglie e dei suoi cittadini vengono prima delle polemiche» ha concluso.
  • disabili
  • spiaggia
  • Marco Di Leo
  • Bisceglie d'amare
  • spiagge Bisceglie
Altri contenuti a tema
Assegnazione spiagge con servizi, l'Anac richiama il Comune a «prestare attenzione ai fenomeni di conflitto di interessi» Assegnazione spiagge con servizi, l'Anac richiama il Comune a «prestare attenzione ai fenomeni di conflitto di interessi» I legali di un'azienda non aggiudicataria della concessione si erano rivolti all'anticorruzione segnalando alcune anomalie
Spiagge e fondali puliti con Legambiente anche a Bisceglie Spiagge e fondali puliti con Legambiente anche a Bisceglie L'iniziativa si snoderà in due appuntamenti domenicali aperti alla partecipazione dei cittadini, delle associazioni e dei rappresentanti istituzionali
Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Il Sindaco: «L'estate può rappresentare la nostra ripresa dopo un anno difficilissimo»
Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» L'esponente di Bisceglie d'amare: «Si verifichi il corretto stato di occupazione di alcuni locali della vecchia scuola»
Bandiera blu a Bisceglie, Capurso: «Sia un punto di partenza» Bandiera blu a Bisceglie, Capurso: «Sia un punto di partenza» L'esponente comunista rivendica l'intuizione dell'amministrazione Napoletano «che ebbe la forza e la visione di creare il porto turistico»
Rubato il furgone di "Oltre sport", diversi messaggi di solidarietà Rubato il furgone di "Oltre sport", diversi messaggi di solidarietà L'attore pugliese Checco Zalone, il governatore Emiliano e l'assessore Piemontese hanno espresso il loro sostegno
Rubato il furgone di "Oltre sport" Rubato il furgone di "Oltre sport" L'appello dei referenti dell'associazione, alle cui attività partecipano anche biscegliesi
Bandiera blu a Bisceglie, Angarano: «Potente strumento di promozione» Bandiera blu a Bisceglie, Angarano: «Potente strumento di promozione» Il Sindaco conferma l'assegnazione del riconoscimento per due tratti di costa e il porto turistico
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.