refezione scolastica
refezione scolastica
Politica

«Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?»

Di Leo, esponente di Bisceglie d'amare: «L'amministrazione delude ancora una volta le famiglie»

L'ex consigliere comunale Marco Di Leo ha interrogato l'amministrazione comunale di Bisceglie sul servizio di refezione scolastica relativo all'anno scolastico 2019-2020, al quale «non è stato mai disposto un piano di rimborso, nonostante i numerosi solleciti inviati dalle famiglie».

«Da marzo 2020 non è stato mai più riattivato: tuttavia molti avevano già comprato i buoni per la mensa, rimanendo di fatto con un pugno di bigliettini inutilizzabili. Concluso anche l'anno 2020-2021, non si è ancora deliberato come rimborsare i biscegliesi che hanno anticipato le somme per l'acquisto dei buoni. Tali somme sono attualmente nelle casse del Comune, considerato che il pagamento alla ditta poteva avvenire solo a pasto fruito» ha affermato l'esponente di Bisceglie d'amare.

«I Comuni limitrofi, invece, hanno avuto comportamenti più virtuosi. Si registrano, per esempio, le soluzioni adottate da Molfetta, Barletta, Corato e Trinitapoli, che hanno provveduto ad avviare i rispettivi iter di rimborso in diversi periodi tra maggio 2020 e gennaio 2021. I consumatori hanno il diritto a ottenere il rimborso di quanto pagato e non usufruito a causa di forza maggiore. Alternativamente si paleserebbe un indebito arricchimento, ai sensi dell'articolo 2041 del codice civile» ha sottolineato.

«Che intenzioni ha l'amministrazione comunale? Terrà per sé queste somme? Le ha già spese in qualche modo? Rimborserà tutte le famiglie? La "Svolta", anche in questa strada, sembra inconcludente» si è domandato, concludendo Di Leo.
  • Scuola e istruzione
  • famiglia
  • refezione scolastica
  • Marco Di Leo
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
Dirigenti scolastici, alcuni cambiamenti nelle scuole biscegliesi Dirigenti scolastici, alcuni cambiamenti nelle scuole biscegliesi Donato Musci lascia l'istituto "Cosmai" e passa al liceo "da Vinci". Novità per la Battisti-Ferraris
«Scuola, pronti a ripartire in presenza a settembre» «Scuola, pronti a ripartire in presenza a settembre» Svolto un tavolo regionale per l'avvio dell'anno: tra i temi trattati la vaccinazione degli studenti, i trasporti e i Toss
Bisceglie d'amare: «Il servizio di presidio delle spiagge è partito troppo tardi» Bisceglie d'amare: «Il servizio di presidio delle spiagge è partito troppo tardi» Marco Di Leo: «Se quanto previsto nel bando dovesse essere realizzato sarebbero soldi (anche se tanti) ben spesi»
Agricoltura, Di Leo: «Il Comune partecipi a un bando regionale» Agricoltura, Di Leo: «Il Comune partecipi a un bando regionale» L'esponente di Bisceglie d'amare: «Un buon modo per essere vicini agli imprenditori biscegliesi»
Ciliento: «Sia istituito l'ufficio scolastico agli studi della provincia Bat» Ciliento: «Sia istituito l'ufficio scolastico agli studi della provincia Bat» Il consigliere regionale: «Tassello importante per l’identità al territorio»
Materiale scolastico, Comitato Progetto Uomo mette in palio dei buoni Materiale scolastico, Comitato Progetto Uomo mette in palio dei buoni I requisiti e il termine ultimo per partecipare al sorteggio
Nuovo anno scolastico, si ripartirà in presenza in tutta la Puglia Nuovo anno scolastico, si ripartirà in presenza in tutta la Puglia Fissata la data di inizio. L'assessore Leo: «L'avvio segnerà un cambio di passo per tutti noi»
Stress da maturità, i consigli degli psicologi agli studenti Stress da maturità, i consigli degli psicologi agli studenti Il presidente Gesualdo: «Supportiamo i ragazzi affinché affrontino nel migliore dei modi questa tappa fondamentale»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.