Il plesso di via Villa Frisari
Il plesso di via Villa Frisari
Politica

Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari»

L'esponente di Bisceglie d'amare: «Si verifichi il corretto stato di occupazione di alcuni locali della vecchia scuola»

«Da molto tempo ormai il sottoscritto, coadiuvato dal gruppo politico Bisceglie d'amare, denuncia le inadempienze dell'attuale amministrazione, pur mantenendo un marcato e sincero spirito costruttivo». Queste le parole con cui Marco Di Leo ha introdotto la riflessione riguardo una specifica situazione nel quartiere Sant'Andrea.

«Ad oggi, nonostante quanto accaduto nel passato (incendio a settembre 2019, caduta di un albero nel gennaio 2020), l'attuale amministrazione non ha ancora provveduto a sistemare l'ambiente esterno dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» ha sottolineato l'ex consigliere comunale.

«Mi sono giunte numerose segnalazioni di cittadini residenti in zona; costantemente preoccupati, vivono con il timore che eventi già vissuti possano nuovamente verificarsi, dato lo stato di abbandono e di incuria in cui versa il verde pubblico» ha spiegato.

«Inoltre, consentendomi una piccola digressione e cogliendo la palla al balzo consegnatami dai recenti eventi che hanno portato Bisceglie alla ribalta nazionale, chiedo all'amministrazione e all'assessore al ramo di verificare il corretto stato di occupazione di alcuni locali del plesso precedentemente citato» ha aggiunto Di Leo, chiedendo «all'amministrazione tutta di essere più attenta ai piccoli problemi che la nostra comunità affronta quotidianamente» ed evidenziando «una totale assenza di propensione al dialogo da parte degli attuali amministratori, inconsapevoli del fatto che tutte le nostre segnalazioni e proposte sono orientate al benessere dell'intera cittadinanza. Ad oggi, ci teniamo a sottolinearlo, le nostre pec e proposte protocollate non hanno mai ottenuto risposta.
Questo modo di far politica non ci rappresenta: indebolisce i processi democratici, maltratta il senso civico e le Istituzioni stesse».
  • quartiere Sant'Andrea
  • amministrazione comunale
  • Marco Di Leo
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Il confronto tra amministrazione, Rti e cittadini si è svolto giovedì 23 novembre presso gli spazi della chiesa di San Silvestro
Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina «Da cittadina ancora fiduciosa nelle stituzioni, spero di ricevere chiarimenti e rassicurazioni»
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Presentata l'associazione quartiere Sant'Andrea. Video Presentata l'associazione quartiere Sant'Andrea. Video L'obiettivo è mantenere alta l'attenzione delle istituzioni sulle esigenze del popoloso rione
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.