Il plesso di via Villa Frisari
Il plesso di via Villa Frisari
Politica

Di Leo: «L'amministrazione sistemi l'area dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari»

L'esponente di Bisceglie d'amare: «Si verifichi il corretto stato di occupazione di alcuni locali della vecchia scuola»

«Da molto tempo ormai il sottoscritto, coadiuvato dal gruppo politico Bisceglie d'amare, denuncia le inadempienze dell'attuale amministrazione, pur mantenendo un marcato e sincero spirito costruttivo». Queste le parole con cui Marco Di Leo ha introdotto la riflessione riguardo una specifica situazione nel quartiere Sant'Andrea.

«Ad oggi, nonostante quanto accaduto nel passato (incendio a settembre 2019, caduta di un albero nel gennaio 2020), l'attuale amministrazione non ha ancora provveduto a sistemare l'ambiente esterno dell'ex plesso scolastico di via Villa Frisari» ha sottolineato l'ex consigliere comunale.

«Mi sono giunte numerose segnalazioni di cittadini residenti in zona; costantemente preoccupati, vivono con il timore che eventi già vissuti possano nuovamente verificarsi, dato lo stato di abbandono e di incuria in cui versa il verde pubblico» ha spiegato.

«Inoltre, consentendomi una piccola digressione e cogliendo la palla al balzo consegnatami dai recenti eventi che hanno portato Bisceglie alla ribalta nazionale, chiedo all'amministrazione e all'assessore al ramo di verificare il corretto stato di occupazione di alcuni locali del plesso precedentemente citato» ha aggiunto Di Leo, chiedendo «all'amministrazione tutta di essere più attenta ai piccoli problemi che la nostra comunità affronta quotidianamente» ed evidenziando «una totale assenza di propensione al dialogo da parte degli attuali amministratori, inconsapevoli del fatto che tutte le nostre segnalazioni e proposte sono orientate al benessere dell'intera cittadinanza. Ad oggi, ci teniamo a sottolinearlo, le nostre pec e proposte protocollate non hanno mai ottenuto risposta.
Questo modo di far politica non ci rappresenta: indebolisce i processi democratici, maltratta il senso civico e le Istituzioni stesse».
  • quartiere Sant'Andrea
  • amministrazione comunale
  • Marco Di Leo
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%» «Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%» La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»
«Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?» «Refezione scolastica, che fine hanno fatto le somme pagate dai genitori?» Di Leo, esponente di Bisceglie d'amare: «L'amministrazione delude ancora una volta le famiglie»
Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» Area mercatale, Spina: «Sarà esattamente come progettata sotto la mia amministrazione» L'ex Sindaco esulta: «Una vittoria di tutta la città»
Presidi informativi sulla raccolta dei rifiuti Presidi informativi sulla raccolta dei rifiuti Iniziativa di sensibilizzazione voluta dall'amministrazione comunale e promossa da Energetikambiente
Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina «L'amministrazione aveva già diffidato il gestore, responsabile della custodia, ad effettuare tutte le lavorazioni necessarie al ripristino completo della fruibilità»
Rifacimento delle strade, quasi 920mila euro per Bisceglie Rifacimento delle strade, quasi 920mila euro per Bisceglie La Notte: «Adesso tocca ai sindaci presentare progetti e cogliere l'opportunità»
Ma perché corrono tutti? Ma perché corrono tutti? Le amministrative sono lontane o lo sembrano soltanto?
Bisceglie d'amare: «Quando sarà ripristinata la fontana di via della libertà?» Bisceglie d'amare: «Quando sarà ripristinata la fontana di via della libertà?» Il coordinatore Marco Di Leo ha scritto all'amministrazione comunale
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.