Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Politica

Angarano ufficializza la Giunta

Nominati cinque assessori

Ai nastri di partenza la nuova giunta del rieletto Sindaco Angarano che, già proclamato, guiderà la città fino al 2028.

Il primo cittadino, in accordo con tutte le forze politiche della coalizione, ha nominato componenti della giunta i seguenti esponenti:
• dott. Angelo Michele Consiglio con le funzioni di vicesindaco e deleghe a: Urbanistica e Politiche del Territorio, Edilizia Privata, Igiene e Sviluppo Sostenibile, Centro Storico, Sport e Tempo Libero, Diritti e Benessere degli Animali, Attuazione PNRR;
• avv. Roberta Rigante con delega a: Politiche Sociali, Integrazione ed Inclusione, Sussidiarietà, Politiche di Genere e Pari Opportunità, Politiche ed Emergenze Abitative, Agenzia per la Casa, Lavori Pubblici, Servizi Elettorali e Demografici, Partecipazione e Beni Comuni, Politiche Giovanili e Servizio Civile, Attuazione PNRR;
• avv. Onofrio Musco con deleghe a: Sviluppo Economico e Attività Produttive, S.U.A.P., Contratti e Appalti, Contenzioso, Patrimonio e Demanio, Viabilità e Trasporti, Mobilità Sostenibile, Rapporti con Partecipate e Attuazione PNRR;
• avv. Antonio Belsito con deleghe a: Bilancio e Programmazione, Risorse Umane ed Organizzazione, Politiche Attive del Lavoro, Polizia Locale, Servizi Cimiteriali, Manutenzioni e Verde Pubblico, Arredo e Decoro Urbano, Attuazione PNRR;
• sig.ra Emilia Tota con deleghe a: Cultura, Rapporti con le Associazioni, Formazione, Politiche Educative e Scolastiche, Biblioteche, Musei, Marketing Territoriale e Turismo, Attuazione PNRR.

"L'attenzione nella formazione della giunta è stata massima anche per la migliore rappresentatività in termini politici e di competenza", ha sottolineato il Sindaco Angarano. "Rimangono da definire le ultime posizioni assessorili sulle quali ci si riserva un ulteriore approfondimento nell'immediato futuro all'interno della coalizione. Già nelle prossime ore convocheremo la prima giunta. Da parte di tutti c'è grande entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e contribuire a costruire il futuro di Bisceglie seguendo le stelle polari del bene comune e dell'interesse pubblico. Abbiamo diversi obiettivi da realizzare subito e tante sfide da vincere insieme nel medio e lungo termine, con capacità di programmazione e pianificazione. Sarà fondamentale l'apporto di tutta la coalizione".
  • Comune di Bisceglie
  • giunta
  • Palazzo San Domenico
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
Trani e Molfetta sono del centrosinistra, cosa cambia per Bisceglie? Trani e Molfetta sono del centrosinistra, cosa cambia per Bisceglie? L'analisi del voto nelle due città limitrofe e quali spunti lascia questa tornata elettorale alla politica biscegliese
Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» Stu Seminario, la replica dell'amministrazione comunale: «Nessun fallimento» L'annullamento della delibera da parte del Tar non preclude il proseguimento del progetto
Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Sette nuove aperture straordinarie per favorire la sostituzione dei documenti cartacei
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.