Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Di Leo: «Regaliamo una velostazione ai biscegliesi»

L'ex consigliere comunale: «L'amministrazione partecipi a un avviso pubblico della Regione»

«Il bonus per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita e per altri mezzi ecosostenibili previsto dal decreto "Rilancia Italia" ha già fatto aumentare vertiginosamente il numero dei mezzi alternativi all'automobile presenti nella nostra città. Con lo spirito di collaborazione che ci contraddistingue da sempre, mi permetto di suggerire all'amministrazione di partecipare a un avviso pubblico della Regione Puglia, riguardante la selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di velostazioni all'interno o in prossimità di stazioni ferroviarie» ha dichiarato l'esponente di Bisceglie d'amare Marco Di Leo.

«Consente a tutte le amministrazioni comunali di presentare proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di velostazioni all'interno o in prossimità di stazioni ferroviarie. La Regione, con questo avviso, intende incentivare la mobilità ciclopedonale, contribuire al miglioramento dell'accessibilità delle stazioni-nodi e garantire, da un lato la competitività e l'efficienza nei trasporti pubblici locali con l'intermodalità bici-treno e bici/bus, dall'altro la riduzione della congestione stradale e la riduzione o eliminazione del rischio di incidenti stradali, consentendo ai viaggiatori che utilizzano la bicicletta anziché l'auto, di collocare il proprio ciclo in un luogo sicuro situato in una zona strategica» ha aggiunto.

«Sarebbe apprezzabile regalare questo progetto ai nostri cittadini biscegliesi che utilizzano sempre più mezzi eco friendly. Inoltre, si tratterebbe di un buon punto di partenza per cominciare a disegnare Bisceglie come una città che guardi al futuro anche attraverso la mobilità sostenibile. L'avviso scadrà il 12 aprile: ci auguriamo che l'amministrazione comunale presenti il progetto per tale proposta. Parliamo di piccole opere, ma comunque in grado di ammodernare la nostra città, in linea con la visione europea di sostenibilità, che auspichiamo sia condivisa da chi oggi governa» ha concluso l'ex consigliere comunale.
  • Bisceglie
  • Marco Di Leo
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
Bisceglie d'amare: «Una programmazione per il futuro della città» Bisceglie d'amare: «Una programmazione per il futuro della città» «L'attuale amministrazione è al termine del suo ciclo, ora si proceda unitariamente senza fughe in avanti»
Vaccini, superate le 900mila somministrazioni in Puglia Vaccini, superate le 900mila somministrazioni in Puglia A Bisceglie 250 pazienti oncoematologici hanno ricevuto il siero
Gelate, Confagricoltura: «Gravi danni nell'agro biscegliese» Gelate, Confagricoltura: «Gravi danni nell'agro biscegliese» Il presidente Di Niso: «Si attivi l'iter per richiedere la calamità per gli ultimi avvenimenti meteorologici e il successo risarcimento»
Sabato in onda la puntata di Linea verde life registrata a Bisceglie Sabato in onda la puntata di Linea verde life registrata a Bisceglie Protagonista la provincia Bat, con focus dedicato a Mastrototaro Food
Traffico di droga e armi, operazione dei Carabinieri: 4 arrestati, 3 ai domiciliari Traffico di droga e armi, operazione dei Carabinieri: 4 arrestati, 3 ai domiciliari Coinvolto anche un uomo fermato in passato a Bisceglie e ritenuto attiguo al clan Carbone-Gallone di Trinitapoli
50 alberi di melograno donati alla città 50 alberi di melograno donati alla città Lodevole gesto di un produttore agricolo. Angarano: «Continua ad aumentare il patrimonio verde»
Verso la zona rossa in Puglia fino al 12 aprile Verso la zona rossa in Puglia fino al 12 aprile Attesa un'ordinanza di Emiliano con nuove restrizioni
1 Rimpasto in Giunta, Di Leo: «Il risultato cambierà?» Rimpasto in Giunta, Di Leo: «Il risultato cambierà?» Delega all'agricoltura nelle mani del Sindaco: «Bocciato l'operato di Naglieri»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.