Baywatch acquista una sedia Job per disabili grazie ai fondi del 5x1000

Il presidente Mimmo Rubini: «In estate torneremo col progetto "Spiagge sicure"»

mercoledì 10 aprile 2019 11.04
Coniugare la sicurezza sulle spiagge all'esigenza di superare la barriere architettoniche anche in acqua. L'associazione Baywatch ci proverà, d'ora in avanti, con un supporto in più: la sedia Job americana acquistata grazie ai fondi devoluti dai cittadini biscegliesi (e non solo) attraverso la donazione del 5x1000.

«È da molti anni ormai che lavoriamo per realizzare a Bisceglie una spiaggia per disabili. L'acquisto della sedia Job, reso possibile dai tanti che hanno sostenuto il nostro progetto donandoci il loro 5x1000, è un passo importante verso la piena accessibilità delle nostre spiagge» ha spiegato Mimmo Rubini, presidente dell'Asd Baywatch.

Una vera e propria carrozzina da mare per disabili che va anche in acqua, quella che sarà messa a disposizione dall'associazione, che presidia le spiagge dal 2014 attraverso i bagnini sulle torrette di avvistamento, prestando servizio sulle spiagge libere e non attrezzate di Bisceglie per garantire la sicurezza in mare dei bagnanti.

Tra le migliaia di interventi messi in campo per medicare i cittadini in spiaggia, negli anni i bagnini hanno letteralmente salvato la vita ad alcune persone con un servizio giudicato indispensabile da tanti biscegliesi che scelgono la loro spiaggia anche per la presenza dell'associazione Baywatch.

«Il nostro impegno è rendere Bisceglie una città migliore, a misura di ogni singolo cittadino che ha il diritto di godere delle proprie spiagge in tutta sicurezza» ha aggiunto Rubini. «Non solo, più sicurezza in spiaggia vuol dire più turismo e, quindi, benefici economici per tutti. Ogni anno è sempre più difficile ma siamo certi che, con il sostegno dell'amministrazione comunale, delle imprese locali e dei cittadini, anche nell'estate 2019 riusciremo a mettere in campo al meglio il progetto Spiagge Sicure» ha concluso il presidente dell'Asd Baywatch.