Sedia job
Sedia job
Associazioni

Baywatch acquista una sedia Job per disabili grazie ai fondi del 5x1000

Il presidente Mimmo Rubini: «In estate torneremo col progetto "Spiagge sicure"»

Coniugare la sicurezza sulle spiagge all'esigenza di superare la barriere architettoniche anche in acqua. L'associazione Baywatch ci proverà, d'ora in avanti, con un supporto in più: la sedia Job americana acquistata grazie ai fondi devoluti dai cittadini biscegliesi (e non solo) attraverso la donazione del 5x1000.

«È da molti anni ormai che lavoriamo per realizzare a Bisceglie una spiaggia per disabili. L'acquisto della sedia Job, reso possibile dai tanti che hanno sostenuto il nostro progetto donandoci il loro 5x1000, è un passo importante verso la piena accessibilità delle nostre spiagge» ha spiegato Mimmo Rubini, presidente dell'Asd Baywatch.

Una vera e propria carrozzina da mare per disabili che va anche in acqua, quella che sarà messa a disposizione dall'associazione, che presidia le spiagge dal 2014 attraverso i bagnini sulle torrette di avvistamento, prestando servizio sulle spiagge libere e non attrezzate di Bisceglie per garantire la sicurezza in mare dei bagnanti.

Tra le migliaia di interventi messi in campo per medicare i cittadini in spiaggia, negli anni i bagnini hanno letteralmente salvato la vita ad alcune persone con un servizio giudicato indispensabile da tanti biscegliesi che scelgono la loro spiaggia anche per la presenza dell'associazione Baywatch.

«Il nostro impegno è rendere Bisceglie una città migliore, a misura di ogni singolo cittadino che ha il diritto di godere delle proprie spiagge in tutta sicurezza» ha aggiunto Rubini. «Non solo, più sicurezza in spiaggia vuol dire più turismo e, quindi, benefici economici per tutti. Ogni anno è sempre più difficile ma siamo certi che, con il sostegno dell'amministrazione comunale, delle imprese locali e dei cittadini, anche nell'estate 2019 riusciremo a mettere in campo al meglio il progetto Spiagge Sicure» ha concluso il presidente dell'Asd Baywatch.
  • Baywatch
  • spiagge
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
Baywatch: 300 ingressi in acqua di persone disabili Baywatch: 300 ingressi in acqua di persone disabili Grande soddisfazione dell’Associazione biscegliese per il progetto Spiaggia senza barriere
Spiagge Sicure, intervento salvavita in mare della Baywatch Spiagge Sicure, intervento salvavita in mare della Baywatch Riportato a riva un uomo in enorme difficoltà nelle acque della spiaggia del Cagnolo
Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Operatori sociosanitari, bagnini e due sedie galleggianti a disposizione dell'utenza
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Il tema è stato trattato a Palazzo Tupputi in un evento promosso dal dottor Leonardo Cocola
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.