Bisceglie aderisce all'iniziativa on line "Indovina chi viene a (s)cena"

I due spettacoli saranno realizzati a Palazzo Tupputi. L'assessore Acquaviva: «Importante lanciare un messaggio di speranza»

sabato 13 marzo 2021
A cura di Vito Troilo
Un doppio appuntamento in programma giovedì 1 aprile a Palazzo Tupputi. Bisceglie ha aderito all'iniziativa "Indovina chi viene a (S)cena", format culturale online ideato da Giulia Delli Santi, in collaborazione coi Comuni soci del Teatro pubblico pugliese, Pugliapromozione, Pugliesi nel mondo e Inchiostro di Puglia. 60 le performances trasmesse finora a partire dallo scorso dicembre e altre due saranno realizzate a Bisceglie grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale per essere successivamente offerte in streaming al pubblico.

«Il teatro, nella nostra città, manca tantissimo» ha spiegato Loredana Acquaviva, assessore comunale alla cultura. «Il Garibaldi è chiuso per restauro, e oltre alla mancanza fisica per il teatro chiuso anche la pandemia non ci ha permesso di accedere a uno spettacolo in presenza e quindi "Indovina chi viene a (s)cena" porterà il teatro nelle case dei cittadini».

Il buon riscontro di Teatro Delivery nel periodo natalizio è senza dubbio un fattore incoraggiante in tal senso: «È importante lanciare un messaggio di speranza e continuità con quello che sarà il prossimo futuro legato a spettacoli e vita in presenza» ha rimarcato Acquaviva.

Due compagnie si sono prestate alla realizzazione degli eventi che saranno trasmessi via web. Le modalità di accesso per il pubblico sono le stesse per lo streaming e per l'on-demand. Per poter seguire gli appuntamenti bisogna acquistare il proprio biglietto (gratuito) tramite il sito Teatro Pubblico Pugliese /indovina chi viene a scena che rimanda alla piattaforma Rebel su cui bisogna registrarsi lasciando la propria email per "acquistare" il biglietto virtuale e ricevere il codice per la visione dello spettacolo scelto.