Teatro
Teatro
Cultura

Bisceglie aderisce all'iniziativa on line "Indovina chi viene a (s)cena"

I due spettacoli saranno realizzati a Palazzo Tupputi. L'assessore Acquaviva: «Importante lanciare un messaggio di speranza»

Un doppio appuntamento in programma giovedì 1 aprile a Palazzo Tupputi. Bisceglie ha aderito all'iniziativa "Indovina chi viene a (S)cena", format culturale online ideato da Giulia Delli Santi, in collaborazione coi Comuni soci del Teatro pubblico pugliese, Pugliapromozione, Pugliesi nel mondo e Inchiostro di Puglia. 60 le performances trasmesse finora a partire dallo scorso dicembre e altre due saranno realizzate a Bisceglie grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale per essere successivamente offerte in streaming al pubblico.

«Il teatro, nella nostra città, manca tantissimo» ha spiegato Loredana Acquaviva, assessore comunale alla cultura. «Il Garibaldi è chiuso per restauro, e oltre alla mancanza fisica per il teatro chiuso anche la pandemia non ci ha permesso di accedere a uno spettacolo in presenza e quindi "Indovina chi viene a (s)cena" porterà il teatro nelle case dei cittadini».

Il buon riscontro di Teatro Delivery nel periodo natalizio è senza dubbio un fattore incoraggiante in tal senso: «È importante lanciare un messaggio di speranza e continuità con quello che sarà il prossimo futuro legato a spettacoli e vita in presenza» ha rimarcato Acquaviva.

Due compagnie si sono prestate alla realizzazione degli eventi che saranno trasmessi via web. Le modalità di accesso per il pubblico sono le stesse per lo streaming e per l'on-demand. Per poter seguire gli appuntamenti bisogna acquistare il proprio biglietto (gratuito) tramite il sito Teatro Pubblico Pugliese /indovina chi viene a scena che rimanda alla piattaforma Rebel su cui bisogna registrarsi lasciando la propria email per "acquistare" il biglietto virtuale e ricevere il codice per la visione dello spettacolo scelto.
  • Comune di Bisceglie
  • palazzo tupputi
  • Teatro Pubblico Pugliese
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Anat Zeligowski in mostra a Bisceglie: arte, memoria e impegno civile fino al 18 maggio Anat Zeligowski in mostra a Bisceglie: arte, memoria e impegno civile fino al 18 maggio La mostra sarà allestita a Palazzo Tupputi e sarà visitabile gratuitamente fino al 18 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.