Bisceglie, tre autrici a confronto per parlare di Shoah

Appuntamento rotariano sabato 18 novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Con Silvia Godelli e il sopravvissuto Franco Schönheit

giovedì 16 novembre 2017 6.59
A cura di Serena Ferrara
Ci sarà l'ex assessora regionale alla cultura e al turismo Silvia Godelli a moderare le l'incontro con le tre autrici scelte dal Rotary club Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, per l'incontro letterario Sul filo delle Memorie.
Una serata per raccontare al femminile, sullo sfondo della voce di un sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald - di un passato da non dimenticare.
Sabato 18 novembre alle ore 19:00, le Vecchie Segherie Mastrototaro terranno viva la memoria del più tragico periodo della storia contemporanea con un incontro che si preannuncia di alto spessore culturale.
Al centro dell'incontro ci saranno la "Puglia. In viaggio per sinagoghe e giudecche" di Maria Pia Scaltrito (Editrice Adda), Sabina Fedeli e il suo "Gli occhiali del sentimento" (La Giuntina editrice) e Rosa De Feo, autrice de "La libertà oltre il bosco dei faggi" (Wip Edizioni).

Apriranno la serata il presidente del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia e il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata.
Sarà presente, per l'occasione, Franco Schönheit, sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald, che descriverà la sua drammatica esperienza e testimonierà, con il suo racconto, la vita e le sofferenze degli ebrei deportati. Un monito affinché queste cose non accadano più.
La serata, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie, è aperta al pubblico.