Sul filo delle memorie
Sul filo delle memorie
Cultura

Bisceglie, tre autrici a confronto per parlare di Shoah

Appuntamento rotariano sabato 18 novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Con Silvia Godelli e il sopravvissuto Franco Schönheit

Ci sarà l'ex assessora regionale alla cultura e al turismo Silvia Godelli a moderare le l'incontro con le tre autrici scelte dal Rotary club Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, per l'incontro letterario Sul filo delle Memorie.
Una serata per raccontare al femminile, sullo sfondo della voce di un sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald - di un passato da non dimenticare.
Sabato 18 novembre alle ore 19:00, le Vecchie Segherie Mastrototaro terranno viva la memoria del più tragico periodo della storia contemporanea con un incontro che si preannuncia di alto spessore culturale.
Al centro dell'incontro ci saranno la "Puglia. In viaggio per sinagoghe e giudecche" di Maria Pia Scaltrito (Editrice Adda), Sabina Fedeli e il suo "Gli occhiali del sentimento" (La Giuntina editrice) e Rosa De Feo, autrice de "La libertà oltre il bosco dei faggi" (Wip Edizioni).

Apriranno la serata il presidente del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia e il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata.
Sarà presente, per l'occasione, Franco Schönheit, sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald, che descriverà la sua drammatica esperienza e testimonierà, con il suo racconto, la vita e le sofferenze degli ebrei deportati. Un monito affinché queste cose non accadano più.
La serata, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie, è aperta al pubblico.
  • Libri
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Rotary Club Bisceglie
  • cultura
  • Shoah
Altri contenuti a tema
Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il noto attore siciliano in scena con "Metamorfosi. Altre storie oltre il mito"
DigithON, la quarta edizione in foto DigithON, la quarta edizione in foto La maratona 2019 negli scatti realizzati da Ignazio Ardito
DigithON, la quarta edizione volge al termine DigithON, la quarta edizione volge al termine Terminate le presentazioni delle 100 start up in concorso, sabato ultima serata di dibattiti in largo Castello. Domenica le premiazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro
DigithON 2019, il programma completo DigithON 2019, il programma completo Giovedì 5 settembre il via in largo Castello
Il Bisceglie Femminile si mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il Bisceglie Femminile si mostra alle Vecchie Segherie Mastrototaro Presentato il progetto per la stagione 2019-2020
DigithON, il parterre degli ospiti della quarta edizione DigithON, il parterre degli ospiti della quarta edizione Bisceglie al centro dell'evento da giovedì 5 a domenica 8 settembre
Stefano Benni porta a Bisceglie un pezzetto di paradiso Stefano Benni porta a Bisceglie un pezzetto di paradiso Per l'autore bolognese «Il paradiso non è un luogo fuori dal mondo»
"Cantò come Dea", Antonella Pagano racconta la bellezza a Libri nel Borgo Antico "Cantò come Dea", Antonella Pagano racconta la bellezza a Libri nel Borgo Antico Un messaggio d’amore universale che spalanca le braccia al mondo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.