Sul filo delle memorie
Sul filo delle memorie
Cultura

Bisceglie, tre autrici a confronto per parlare di Shoah

Appuntamento rotariano sabato 18 novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Con Silvia Godelli e il sopravvissuto Franco Schönheit

Ci sarà l'ex assessora regionale alla cultura e al turismo Silvia Godelli a moderare le l'incontro con le tre autrici scelte dal Rotary club Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, per l'incontro letterario Sul filo delle Memorie.
Una serata per raccontare al femminile, sullo sfondo della voce di un sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald - di un passato da non dimenticare.
Sabato 18 novembre alle ore 19:00, le Vecchie Segherie Mastrototaro terranno viva la memoria del più tragico periodo della storia contemporanea con un incontro che si preannuncia di alto spessore culturale.
Al centro dell'incontro ci saranno la "Puglia. In viaggio per sinagoghe e giudecche" di Maria Pia Scaltrito (Editrice Adda), Sabina Fedeli e il suo "Gli occhiali del sentimento" (La Giuntina editrice) e Rosa De Feo, autrice de "La libertà oltre il bosco dei faggi" (Wip Edizioni).

Apriranno la serata il presidente del Rotary Club Bisceglie Pierpaolo Sinigaglia e il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata.
Sarà presente, per l'occasione, Franco Schönheit, sopravvissuto del campo di concentramento di Buchenwald, che descriverà la sua drammatica esperienza e testimonierà, con il suo racconto, la vita e le sofferenze degli ebrei deportati. Un monito affinché queste cose non accadano più.
La serata, come da tradizione del Rotary Club Bisceglie, è aperta al pubblico.
  • Libri
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Rotary Club Bisceglie
  • cultura
  • Shoah
Altri contenuti a tema
Samira Zuabi Garcìa presenta "#365 Days Happy" martedì 25 giugno Samira Zuabi Garcìa presenta "#365 Days Happy"
La chiave del successo al femminile con Emanuela Megli e Mariarosaria Basile lunedì 24 giugno La chiave del successo al femminile con Emanuela Megli e Mariarosaria Basile
Edoardo Albinati alle Vecchie Segherie per i 70 anni della Bur Edoardo Albinati alle Vecchie Segherie per i 70 anni della Bur Meritato riconoscimento per la libreria biscegliese
Applausi per "Le relazioni pericolose" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Applausi per "Le relazioni pericolose" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Spettacolo di chiusura del laboratorio di teatro e canto organizzato da Teatro del Viaggio e Nuova Accademia Orfeo
Romanzo autobiografico sulla vita sentimentale di Domenico Abascià Romanzo autobiografico sulla vita sentimentale di Domenico Abascià "L'arte di far galleggiare" sarà presentato alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Delegazione biscegliese al Congresso Internazionale del Rotary di Amburgo   Delegazione biscegliese al Congresso Internazionale del Rotary di Amburgo   Oltre 26 mila i partecipanti in rappresentanza di 3605 Club di 170 paesi
Chicca Maralfa alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chicca Maralfa alle Vecchie Segherie Mastrototaro Presenterà il suo primo romanzo "Festa al trullo"
Giuliano Foschini presenta il libro "Ti mangio il cuore" giovedì 27 giugno Giuliano Foschini presenta il libro "Ti mangio il cuore"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.