Cerignola, Ciliento: «Concordo col ministro Boccia, fuori luogo le parole di Marmo»

L'ex assessore di Trani sulla stessa lunghezza d'onda del politico biscegliese

sabato 12 ottobre 2019 14.00
Intervento dell'ex assessore comunale di Trani Debora Ciliento, esponente del Partito Democratico, a proposito della polemica sollevata dal capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Nino Marmo sulle parole del ministro biscegliese Francesco Boccia a margine dello scioglimento del consiglio comunale di Cerignola.

«Condivido a pieno quanto scritto dal ministro Boccia e l'appello, rivolto a tutte le forze politiche, a selezionare la classe dirigente anche sotto il profilo etico, punto di partenza per la lotta contro le mafie.

Trovo del tutto inappropriato quanto detto dal capogruppo regionale di Forza Italia che ha trasformato un invito rivolto a tutti in un messaggio riferito alle sole dinamiche elettorali. È proprio vero, troppo spesso si è presi a guardare il dito che indica la luna anziché la grandezza della luna stessa» ha affermato.

«Il ministro ha rivolto un invito ben chiaro che a tutti i livelli dovrebbe essere accolto. La politica è chiamata a dare l'esempio; lottare contro l'illegalità non dovrebbe avere i colori di un solo partito o di una sola lista civica, ma dovrebbe vedere tutti coinvolti in una lotta per la giustizia. Pertanto credo che inutili polemiche siano fuori luogo» ha concluso Debora Ciliento.