Confagricoltura Bari-Bat: «Le aziende danneggiate dalle gelate saranno risarcite»

Venerdì 14 giugno incontro a Bisceglie per fornire le informazioni utili agli agricoltori

giovedì 13 giugno 2019 11.40
Nella giornata di mercoledì 12 giugno il ministero delle Politiche agricole ha approvato la declaratoria per lo stato di calamità naturale relativa alle gelate di febbraio-marzo 2018. Consentirà alle aziende danneggiate l'accesso al Fondo di solidarietà nazionale.

Venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 17:30, si parlerà di questo nell'incontro in corso Garibaldi 21 (centrale ortofrutticola) a Bisceglie. L'incontro sarà organizzato da Confagricoltura Bari-Bat per gli associati. Durante l'evento verranno fornite le ultime informazioni e notizie utili sulla declaratoria approvata e verrà fatto il punto della situazione sul Psr Puglia 2014-2020.

Interverranno il presidente onorario di Confagricoltura Puglia Onofrio Spagnoletti Zeuli, il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere, il vicedirettore di Confagricoltura Bari-Bat nonché direttore tecnico di Confagricoltura Puglia Gianni Porcelli e Giacomo Patruno, delegato Confagricoltura di Bisceglie.

Quella sulle gelate 2018 è una battaglia portata avanti da Confagricoltura Bari-Bat per diversi mesi e che ha ottenuto il risultato auspicato. «Siamo soddisfatti , il risultato è anche il frutto del lavoro della nostra organizzazione che, sin dai primi giorni, ha lavorato per ottenere questa declaratoria che darà respiro alle aziende danneggiate» ha commentato il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere.